Sono solo quattro le pellicole che debuttano nelle sale la prossima settimana; l’horror natalizio Black Christmas, il ritorno di Ficarra e Picone con una commedia che ci riporta all’epoca de Il primo Natale, un inquietante thriller e la splendida Cate Blanchett nel ruolo di Bernadette, una donna che si avventura in Antartide per sfuggire ad uno sconvolgente evento…
Black Christmas
Universal Pictures
Genere: Horror
Anno: 2019
Uscita: 12/12/2019
Regia: Sophia Takal
Cast: Cary Elwes, Imogen Poots, Brittany O’Grady, Lily Donoghue, Ben Black, Simon Mead, Caleb Eberhardt, Aleyse Shannon, Lucy Currey, Madeleine Adams
Trama:
Black Christmas, diretto da Sophia Takal, è il remake dell’omonimo film del 1974 e racconta la storia di un gruppo di studentesse dell’Hawthorne College, appartenenti alla confraternita delle MKE. Mentre gli studenti stanno tenendo un party per festeggiare l’ultimo giorno del semestre e le prossime vacanze di Natale, Helena viene uccisa sulla via del ritorno. Non vedendola nei giorni seguenti, le sue amiche si interrogano su che fine abbia fatta e preoccupate avvertono le forze dell’ordine della scomparsa della ragazza. Nel frattempo le sorelle della MKE subiscono diverse aggressioni da parte di una sinistra figura mascherata e con tanto di mantello, che sembra intenzionato a ucciderle. Senza lasciarsi intimorire, le ragazze in gruppo provano a combattere l’aggressore. Scopriranno che il college, che fino al 1969 era una scuola per solo uomini, nasconde qualcosa di oscuro: qualcuno infatti è intenzionato a sacrificare le consorelle per mantenere l’ordine nel college e soprattutto quello di una sanguinosa setta…
Che fine ha fatto Bernadette?
( Where’d You Go, Bernadette )
Eagle Pictures
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 12/12/2019
Regia: Richard Linklater
Cast: Cate Blanchett, Billy Crudup, Kristen Wiig, Emma Nelson, James Urbaniak, Judy Greer, Troian Avery Bellisario, Laurence Fishburne, Zoe Chao
Trama:
Che fine ha fatto Bernadette?, il film diretto da Richard Linklater, segue la storia di Bernadette, un brillante architetto in un ambiente di lavoro prevalentemente maschile e mamma amorevole della quindicenne Bee. La donna è completamente dedita alla sua famiglia, per la quale ha sacrificato anche la sua professione. Con il suo carré liscio e i grandi occhiali neri, Bernadette ha un atteggiamento totalmente disinteressato verso le altre mamme, in particolare verso Audrey, sua vicina di casa, con cui non va affatto d’accordo. Ma la sua vita apparentemente perfetta viene sconvolta da un evento inaspettato e pur di non deludere sua figlia e suo marito, Bernadette decide di sparire misteriosamente, avventurandosi da sola in Antartide. Bee e suo padre si mettono sulle sue tracce, mentre cercano di scoprire i motivi che hanno spinto la donna a lasciare la sua amata famiglia.
Il Primo Natale
Medusa Film
Genere: Commedia
Anno: 2019
Uscita: 12/12/2019
Regia: Salvatore Ficarra, Valentino Picone
Cast: Valentino Picone, Salvatore Ficarra, Nicola Guaglianone, Fabrizio Testini
Trama:
Il Primo Natale, settimo film di Ficarra e Picone, dopo il grande successo di L’ora Legale, vede protagonisti Salvo e Valentino in due vesti completamente contrapposte: ladro il primo, sacerdote il secondo, si ritroveranno catapultati indietro nel tempo di oltre duemila anni, fino all’epoca, appunto, del primo Natale. Mentre si mettono alla ricerca di Giuseppe e Maria per fare in modo che la nascita di Gesù vada secondo la tradizione, Re Erode è sulle loro tracce. Cambieranno le sorti del Natale o salveranno la festa più attesa dell’anno? Nel loro viaggio nel tempo incontreranno tanti personaggi più o meno noti della storia e della religione.
Nancy
Mariposa…
Genere: Thriller, Drammatico
Anno: 2018
Uscita: 12/12/2019
Regia: Christina Choe
Cast: Andrea Riseborough, Steve Buscemi, Ann Dowd, John Leguizamo, J. Smith-Cameron
Trama:
Nancy, film diretto da Christina Choe, è la storia di una ragazza molto sola e con un’esistenza non certo delle più facili. Quando incappa in una coppia, la cui figlia, scomparsa circa trent’anni prima, le somiglia molto, Nancy – questo il nome della giovane – si convince di essere lei quella bambina. Si presenta quindi ai due coniugi Leo ed Ellen. Mentre la madre crede finalmente di aver ritrovato la figlia, il padre è molto dubbioso e teme che Nancy sia un impostore…
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 12 dicembre)