Mike il carlino, la nuova serie in prima Tv free
Dal 2 dicembre tutti i giorni alle ore 20:10 approda su Cartoonito, canale 46 del DTT, la slapstick comedy Mike il carlino. Ma chi è Mike? Un carlino dai gusti raffinati che desidera solamente passare le sue giornate in tranquillità, ma in casa vivono con lui altri animali dal carattere ben più vivace del tranquillo cagnolino. C’è il dolce, ma solo all’apparenza, gattino Fluffy e il trio di scatenate tartarughe Athos, Portos e Aramis; Mike sarà l’unico as impegnarsi affinchè la casa non venga distrutta ogni volta che i padroni escono.Tra un guaio e l’altro, nei rari momenti di tranquillità, il simpatico protagonista cercherà di conquistare in tutti i modi Iris, una cagnolina di cui è follemnete innamorato. Flirtare con lei non sarà facile per Mike, soprattutto quando intorbo a lui regna il caos più assoluto. Una cosa è certa: insieme all’irresistibile Mike e ai suoi amici non ci si annoia mai!.
Tv Movie, programmazione speciale Natale
Dal 16 al 22 dicembre alle ore 20:40 Cartoonito si prepara a festeggiare il Natale con una serie di appuntamenti adatti a tutta la famiglia con una selezione di film a tema per trascorrere insieme serate divertenti. Si inzia il 16 dicembre con Koala kid che vede protagonista un koala bianco di nome Johnny il quale, dopo essersi unito ad un circo, vivrà una serie di avventure emozionanti. Il 17 arriva Picchiarello, il film diretto da Alex Zamm e prodotto da Universal Animation Studios, ispirato al celebre personaggio dei cartoni animati omonimo. Il 18 dicembre I Puffi- Viaggio nella foresta segreta, in cui vedremo i simpatici ometti blu coinvolti in un’appassionante ricerca all’interno di una foresta popolata da creature magiche. Prima che arrivi il perfido Gargamella dovranno infatti trovare un villaggio perduto e per farlo useranno una misteriosa mappa.
Il 19 dicembre sarà il turno di Stuart Little 2 diretto da Rob Minkoff, dove ritroveremo il simpatico topolino e la sua originale famiglia. In questa avventura Stuart si prenderà una bella cotta per l’uccellino Margalo, che però nasconde un segreto…Il 20 My dad is Scrooge, nel quale dei simpatici animaletti di una fattoria aiutano Oliver e sua sorella June a infondere nel cinico padre lo spirito natalizio. Il 21 dicembre Il magico sogno di Annabelle di Roy Wilson, ambientato durante la magica notte della vigilia, quando Babbo Natale porterà un regalo davvero speciale a Billy, un bambino che non può parlare. Si chiude la programmazione il 22 dicembre con il divertentissimo speciale L’era di Natale, il cortometraggio diretto da Karen Dishercon con gli amatissimi protagonisti della celebre saga cinematografica, dove troveremo Sid e gli amici intraprendere un viaggio verso il Polo Nord per aiutare Babbo Natale a consegnare i regali in tempo e salvare il Natale!
Whiskey e i suoi amici, la nuova serie in prima Tv assoluta
Dal 23 dicembre tutti i giorni alle 08:25 arriva su Cartoonito Whiskey e i suoi amici, la nuova serie in prima assoluta ispirata alla famosa canzone Whiskey il ragnetto diventata un cult tra i bambini più piccoli, spin-off del video realizzato dal seguitissimo canale Coccole Sonore. Whiskey e la sua migliore amica, l’ape Bib, trascorrono le loro giornate vivendo un una grande quercia vicino al laghetto delle ninfee, un albero che in realtà è un vero e proprio condominio all’interno del quale vivono tantissime famiglie e personaggi, tra cui la rana Hop Hop, la lumaca Dodo e la bruchetta Tutù. In ogni episodio verrà riproposta una canzoncina tratta dal repertorio dei classici per bambini rivisitata in chiave moderna e una lezione, sempre diversa, su uno degli elementi della natura.
Pingu, la nuova serie in prima Tv assoluta
Dal 31 dicembre tutti i giorni alle 18:00 l’appuntamento è con Pingu, il pinguino più simpatico di sempre! Pingu approda su Cartoonito con una nuova e divertente serie in grafica 3D che replica alla perfezione la tecnica originale della Claymation, o plastilina in stop-motion. Dal piccolo villaggio in cui viveva, Pingu si è trasferito con tutta la famiglia in una grande città dove avrà l’opportunità di conoscere tanti nuovi amici pinguini. In ogni episodio il piccolo e volenteroso Pingu cercherà di aiutare i suoi simili in ogni modo, finendo però per combinare un sacco di pasticci…
A casa di Tom & Jerry, The Tom & Jerry Show, nuovi episodi in prima Tv free
Dal 23 dicembre tutti i giorni alle 08:40 tornano i mitici Tom & Jerry con i loro nuovi episodi in cui i due nemici-amici non si smentiscono, costantemente al centro di pasticci e dispetti, piccole e grandi rivalità che nascondono una litigiosa grande amicizia. Mantenendo i personaggi e lo spirito dell’originale cartoon firmato da Hanna & Barbera degli anni ’40, questa nuova serie dai colori accesi e dalla grafica in alta definizione ripropone l’eterno archetipo della rivalità tra un gatto furbo e determinato, ma spesso vittima dei suoi piani, e un topo più intelligente e pieno di risorse, costretto ad essere sempre un passo avanti alla sua nemesi felina per restare in vita un altro giorno.
Piccole pesti day
Cartoonito dedica il 6 gennaio ai piccoli e monelli spettatori! Per tutto il giorno della Befana andranno in onda episodi tratti dalle serie più famose come Tom & Jerry, Grizzy e i lemming, Oddbods, Titti e Silvestro, Willy il coyote, Pippi Calzelunghe, Mike il carlino e tanti altri per una giornata all’insegna delle risate, buffe gag e monellerie innocenti…perchè dentro ogni bambino si nasconde una piccola peste!