Dopo aver festeggiato i suoi primi 50 anni con una nuova serie Tv, le avventure di Scooby-Doo e della Mistery Inc. arrivano sul grande schermo con Scooby!, un racconto inedito delle origini dell’alano più goloso e pauroso al mondo e dei suoi amici investigatori, questa volta alle prese con il loro più grande mistero.
Nella versione originale di Scooby! fanno parte del cast dei doppiatori Kiersey Clemons (Cattivi vicini 2) nei panni di Dee Dee, Zack Efron (The greatest showman tra gli altri) in quelli di Fred, Will Forte (The last man on earth) è la voce del miglior amico di Scooby-Doo Shaggy, Jason Isaacs (i film di Harry Potter) è la voce del famigerato Dick Dastardly, Ken Jeong (la trilogia Una notte da leoni) nel ruolo di Dynomutt, Tracy Morgan (30 Rock) nel ruolo di Captain Caveman, Gina Rodriguez (Deepwater: Inferno sull’Oceano) è la voce di Velma, Amanda Seyfried (Mamma mia!) è Daphne, l’attore due volte candidato all’Oscar Mark Wahlberg (The fighter) è Blue Falcon, mentre Frank Welker (il franchise di Transformers) presta la voce a Scooby-Doo.
Con Scooby! scopriremo come gli amici di sempre Scooby e Shaggy si siano incontrati e, in seguito, uniti ai giovani investigatori Fred, Vilma e Daphne per formare la famosa Mistery Inc. Con centinaia di casi risolti e avventure condivise, Scooby e la banda ora dovranno affrontare il loro mistero più grande e impegnativo di sempre: sventare un piano volto a sguinzagliare il cane fantasma Cerberus nel mondo. Mentre si apprestano a fermare questa “ca-apocalisse globale”, i membri della banda scoprono che Scooby ha un retaggio segreto e un destino epico più grande di quanto potessero immaginare.
Diretto da Tony Cervone, candidato all’Annie Awards per il film Space Jam e due volte candidato agli Emmy per il suo lavoro su Duck Rogers, Scooby! uscirà nelle sale italiane dal 14 maggio 2020, distribuito da Warner Bros. Pictures.