Non uno, ma ben due nuovi teaser di El Camino accrescono il desiderio di vedere al più presto il film sequel di Breaking Bad, disponibile su Netflix dall’11 ottobre
Jesse Pinkman (Aaron Paul) non è più lo stesso, sappiamo che respira, ma probabilmente la sua anima si è persa per sempre. El Camino ci chiarirà cosa ne è stato di uno dei personaggi più interessanti di Breaking Bad.
Questo è il secondo teaser rilasciato da Netflix, il precedente in cui ci si chiedeva dove fosse finito Jesse Pinkman, annunciava la effettiva realizzazione del lungometraggio tratto dalla straordinaria e pluripremiata serie TV Breaking Bad. E il teaser è già pazzesco così, ma siccome Netflix gioca con la nostra impazienza e si bea delle aspettative che crescono giorno dopo giorno, ha rilasciato anche un full trailer di ben 2 minuti e 6 secondi in cui rivediamo un Jesse molto diverso da quello che avevamo conosciuto e da quello che avevamo lasciato.
Ha ferite diffuse, cicatrici evidenti e profonde lacerazioni che possiamo percepire dal suo sguardo spento e terrorizzato allo stesso tempo. Trova rifugio, a quanto pare, a casa di Skinny Pete (Charles Baker) e Badger (Matt Jones) che, sebbene ne abbiano viste tante, sono sconvolti dallo stato dell’uomo.
Con il nuovo trailer, giunge anche un nuovissimo poster ad alto impatto visivo, diverso dal precedente in cui tra i toni del verde acido e del giallo, troneggiava l’auto (per l’appunto modello el camino) di cui Jesse Pinkman andava molto fiero. Tessendo le lodi del talentuoso Vince Gilligan, Aaron ha dichiarato al New York Times: ‘Dopo aver letto la sceneggiatura sono rimasto muto per 30 o 60 secondi. Ero perso nei miei pensieri, come il ragazzo che interpreta quel ragazzo. Sono contento che Vince mi abbia accompagnato in questo viaggio‘.
Nell’attesa, invito alla visione di alcuni episodi “chiave” di Breaking Bad ispirata dal consiglio dato proprio da Aaron Paul ai fan della serie.
https://twitter.com/aaronpaul_8/status/1165686413918167040
L’attore si riferisce con precisione alla settima puntata della terza stagione e posta la scena in cui Jesse inveisce contro Walter White dopo essere stato brutalmente aggredito. Pinkman accusa Heisenberg per avergli distrutto la vita e di essere la causa di tutti i suoi problemi. Aaron nel post, cita anche il titolo del secondo e terzo episodio della prima stagione ossia Cats out of the bag e And the bag is in the river, (titoli in italiano Senza Ritorno e Conseguenze radicali).