Bombshell ha tutte le carte in regola per unirsi alla corsa agli Oscar 2020. E’ un film coraggioso, importante e con un cast sorprendente
Nicole Kidman (Big Little Lies), Charlize Theron (Long Shot) e Margot Robbie (Once Upon a Time in Hollywood) sono le tre forti e determinate donne protagoniste di Bombshell che racconta la storia vera dello scandalo sessuale che diede origine al movimento #metoo.
Il film, diretto da Jay Roach (Ti presento i miei, Candidato a sorpresa, All the Way) e sceneggiato da Charles Randolph, racconta la vicenda che ha scosso profondamente la Fox a seguito della denuncia di Gretchen Carlson (Nicole Kidman) anchor woman di Fox News che ha raccontato anni di molestie verbali e fisiche da parte del presidente del network: Roger Ailes. A seguito delle rivelazioni della donna, anche Megyn Kelly (Charlize Theron) una sua collega, decide di denunciare affidandosi ad un importante studio legale newyorkese. Margot Robbie, invece, interpreta un personaggio che non è realmente esistito: Kayla Pospisil, produttrice di Fox News. Riguardo Ailes, è interpretato da John Litghow, già visto in Il rapporto Pelican, Doppia personalità.
Il presidente dell’emittente televisiva che ha maggiormente contribuito alla vittoria di Donald Trump, Ailes, attaccò le sue accusatrici sostenendo che volessero vendicarsi per insoddisfazione professionale e fu costretto alle dimissioni dal super boss della Fox: Rupert Murdoch.
Il film uscirà negli Stati Uniti il 20 dicembre 2019 ed arriverà in Italia nei primi mesi del 2020. Il titolo è un omaggio al film cult del 1933 con Jean Harlow e comunica immediatamente il concetto di essere una donna oggetto del desiderio, per l’appunto una “bomba del sesso” avvenente e dunque oggetto di commenti, frecciatine, attenzioni e spesso contatti non richiesti ed estremamente sgradevoli.