La Sony Pictures Entertainment ha rilasciato il trailer del remake di Piccole Donne con Emma Watson e Timothée Chalamet
Piccole Donne è un classico intramontabile e bisogna ammettere che, nonostante i numerosi remake che sono stati fatti nel tempo, non ci stanchiamo mai della storia di Louisa May Alcott.
Questo Natale, l’atmosfera sarà dunque intensificata dalle emozioni trasmesse dall’appassionante, commovente e romantica storia delle sorelle March diretta da Greta Gerwig, già regista del bellissimo Lady Bird.
Nel cast, oltre ad Emma Watson (Meg March), Saoirse Ronan (Jo March), Florence Pugh (Amy March), Eliza Scanlen (Beth March), Timothée Chalamet (Theodore “Laurie” Laurence), Meryl Streep (zia March), Laura Dern (Marmee March), Louis Garrel (Friedrich Bhaer), Bob Odenkirk (Mr. March) e James Norton (John Brooke).
Questo non è il primo film ispirato all’omonima storia scritta da Louisa May Alcott: la prima versione cinematografica di Piccole Donne risale al 1918, periodo del cinema muto e alcune scene furono girate proprio nella vera casa di Louisa May Alcott. Nel 1933 George Cukor dirige Katharine Hepburn nei panni di Jo March che vince al Festival di Venezia del 1934 il premio per la miglior interpretazione femminile. Nel 1949 Mervyn LeRoy, invece, dirige un remake con Elizabeth Taylor e Janet Leigh. Nel 1994 Winona Ryder e Susan Sarandon, dirette da Gillian Anderson, sono interpreti dell’ennesimo remake cinematografico e in ultimo, ma non ultimo, nel 2017, la BBC produce una versione di Piccole Donne per la televisione, con Emily Watson.
Il set è stato allestito a Boston e Saoirse Ronan ha rivelato che Greta Gerwig ha proibito l’uso dei cellulari. A quanto pare, si tratta di una richiesta che rientra nella sua peculiare e seria etica del lavoro, poiché è un sistema che ha già adottato per le riprese di Lady Bird.
Piccole Donne è prodotto da Amy Pascal, Denise Di Novi e Robin Swicord per la Columbia Pictures su supervisione di Andrea Giannetti. Di seguito, le prime immagini ufficiali del film: