Nel nuovo film di Bill Condon, due mostri sacri del cinema si incontrano in un thriller in cui la contrapposizione tra l’inganno e i sentimenti sinceri sarà il fulcro della vicenda
Due mostri sacri del cinema si incontrano in L’Inganno Perfetto, il nuovo film di Bill Condon in arrivo poco prima di Natale.
Inganni, bugie, doppio gioco: in queste e molte altre “discipline” simili è esperto Roy Courtnay, truffatore di vecchia data che non crede alla propria fortuna quando scopre che, grazie ad un sito di appuntamenti on-line, sta per incontrare una ricca vedova, Betty McLeish.
La donna però cambierà qualcosa in lui, che sorpresosi realmente affezionato a lei, scoprirà che menzogne e sentimenti difficilmente convivono e quella che doveva essere una semplice truffa, ripetuta diverse volte, si trasformerà rapidamente in uno dei più infidi percorsi da funambolo della sua vita.
Bill Condon torna nuovamente a lavorare con Sir Ian McKellen (Il Signore degli Anelli, X-Men) ormai un vero e proprio attore “feticcio” per il regista inglese, che in passato lo ha ingaggiato anche per Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto e Demoni e dei che gli ha consegnato l’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Non Originale nel 1998. Assieme a lui, Helen Mirren, premio Oscar per la sua magistrale interpretazione della Regina Elisabetta II in The Queen di Stephen Frears. Nel cast anche Russell Tovey (Quantico) e Jim Carter (Downtown Abbey).
Il regista, conosciuto anche per aver portato in sala la trasposizione Disneyana de La Bella e la Bestia, per la produzione di questo film thriller dal taglio romantico, collabora, nel backstage, con una squadra ormai assodata: Tobias Schliessler alla fotografia, Virginia Katz al montaggio e Keith Madden ai costumi.
Tutti loro hanno già potuto lavorare con Bill Condon in almeno un film. E non da meno la colonna sonora, composta da Carter Burwell, già candidato a due premi Oscar e particolarmente conosciuto per essere il compositore “ufficiale” dei film dei fratelli Coen (Il Grande Lebowski, Fratello, dove sei?).
Sullo sfondo, le magnifiche Londra e Berlino, le due location in cui il film è stato girato, saranno vere e proprie co-protagoniste delle vicende dei due interpreti principali. Il film, distribuito da Warner Bros, sarà nelle sale italiane a partire dal 5 Dicembre. Nel frattempo è stato rilasciato il primo trailer italiano ufficiale.