È stato rilasciato il primo trailer di 28 Anni Dopo, il nuovo film di Danny Boyle che vede il ritorno del regista al timone di un capitolo della serie di film sugli zombie inaugurata da lui stesso nel 2002. Questo nuovo film, che arriverà nelle sale italiane a partire dal 19 giugno 2025, sarà il primo di una trilogia: i tre film dovrebbero essere girati uno dopo l’altro e il secondo sarà diretto da Nia DaCosta, già regista di The Marvels.
28 Anni Dopo, la sinossi
Il regista premio Oscar Danny Boyle e lo sceneggiatore Alex Garland (Ex Machina, Civil War, Warfare), nominato all’Oscar, si riuniscono per 28 Anni Dopo (28 Years Later), una nuova terrificante storia ambientata nel mondo di 28 Giorni Dopo (28 Days Later). Sono passati quasi tre decenni da quando il virus della rabbia è fuoriuscito da un laboratorio di armi biologiche e ora, ancora in una quarantena forzata e brutale, alcuni sono riusciti a sopravvivere in mezzo agli infetti.
Un gruppo di sopravvissuti vive su una piccola isola collegata alla terraferma da un’unica strada rialzata ed estremamente protetta. Quando uno di questi lascia l’isola per una missione diretta nel profondo della terraferma, scoprirà segreti, meraviglie e orrori che hanno mutato non solo gli infetti ma anche gli altri sopravvissuti.
28 Anni Dopo, il cast
L’horror è interpretato da Jodie Comer (The Last Duel), Aaron Taylor-Johnson (Avengers: Age of Ultron, Kraven – Il Cacciatore, Nosferatu), Jack O’Connell (Ferrari), Alfie Williams (Queste oscure materie) e Ralph Fiennes (La saga di Harry Potter, Conclave).
28 anni dopo, il coinvolgimento Cillian Murphy
28 giorni dopo fu uno dei primi film a rivelare il talento di Cillian Murphy. L’attore irlandese interpretava il protagonista al centro della storia, ambientata in una Londra decimata da un potente virus fuoriuscito da un laboratorio che trasformava le persone in assassini. Durante il press tour di Oppenheimer Murphy ha rivelato che lavorerebbe nuovamente con Boyle e Garland in un batter d’occhio, e così sarà: il fresco vincitore dell’Oscar figura come produttore esecutivo, e dal trailer si intuisce anche la sua presenza davanti alla macchina da presa, in un ruolo meno rassicurante.
28 Anni Dopo, il trailer
28 Anni Dopo sarà nelle sale italiane dal 19 giugno prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.