al cinema 17 marzo

La prossima settimana al cinema

Cosa vedere al cinema nel weekend? Scoprilo con noi!

Naviga tra i contenuti

Sono sei i film che debutteranno la prossima settimana al cinema, ecco a te tutti i titoli, il cast e la trama per aiutarti a scegliere la pellicola che ti terrà compagnia nel weekend, buona visione!

Mollo tutto e apro un Chiringuito

Mollo tutto e apro un Chiringuito

Medusa Film
Genere: Commedia
Anno: 2021
Uscita: 07/12/2021
Regia: Pietro Belfiore, Davide Bonacina
Cast: Germano Lanzoni, Valerio Airò, Laura Locatelli, Leonardo Uslengo, Paolo Calabresi, Alessandro Betti, Michele Manca, Stefano Manca, Benito Urgu, Simonetta Columbu, FaviJ, Jake La Furia, Claudio Bisio
Trama:
Mollo tutto e apro un Chiringuito, film diretto da Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi, racconta la storia del Signor Imbruttito, un dirigente milanese di una multinazionale, che conduce una vita dai ritmi concitati, dedita soprattutto ai soldi e alle donne. Questa frenetica e al tempo stesso, per lui, appagante esistenza inizia a incrinarsi, quando l’imprenditore Brusini, che amministra un vero impero del business, manda all’aria l’affare più importante di Imbruttito con una motivazione insensata. È così che per la prima volta in vita sua il dirigente fallisce nella sua missione di portare a casa un buon affare e questa sua sconfitta lo fa cadere in depressione. A risvegliare Imbruttito da questo suo malessere e torpore post fallimento, ci pensa Brera, un suo vecchio amico, che gli fa una proposta per mettere su un nuovo business: comprare un chiringuito in Sardegna e cambiare totalmente lavoro. Nonostante il figlio Nano e la moglie Laura non approvino, l’Imbruttito decide di seguire il consiglio di Brera e imbarcarsi, in tutti i sensi, alla volta della Sardegna con il fedele stagista di sempre Giargiana. Arrivati sull’isola, Imbruttito e il suo factotum scoprono che, sebbene il posto sia incantevole, il locale è sito in una zona molto remota e poco frequentata. L’unica comunità nei pressi del chiringuito è Garroneddu, un paesino abitato in stragrande maggioranza da pastori molto tradizionalisti, che non vedono di buon occhio le novità nella loro zona. Il Signor Imbruttito riuscirà a far nascere un nuovo business nella remota area e a superare le ostilità dei sardi del luogo?
Sull'isola di Bergman

Sull’isola di Bergman

( Bergman Island )
Teodora Film
Genere: Drammatico
Anno: 2021
Uscita: 07/12/2021
Regia: Mia Hansen-Løve
Cast: Mia Wasikowska, Tim Roth, Vicky Krieps, Joel Spira, Anders Danielsen Lie, Gabe Klinger, Wouter Hendrickx, Clara Strauch, Oscar Reis, Jonas Larsson Grönström, Matthew Lessner, Teodor Abreu, Grace Delrue
Trama:
Sull’isola di Bergman, film diretto da Mia Hansen-Løve, racconta la storia di due registi americani, Chris e Tony in cerca di ispirazione per le sceneggiature dei loro prossimi film. Sono una coppia da diverso tempo e hanno una figlia, eppure, nonostante l’amore, sembra che qualcosa si sia avvizzito nel loro legame. Fiduciosi di trovare l’ispirazione in un posto speciale, la coppia si ritira per l’estate sull’isola tanto cara al grande regista del cinema svedese Ingmar Bergman e che tante volte lo ha ispirato nel corso della sua carriera.
Giunti sull’isola di Fårö, i due cercano di buttare giù qualche idea, lei è alla ricerca di una storia che racconti un grande amore, mentre lui vuole scrivere un racconti di fantasmi. Immersi nella natura selvaggia del posto, tra le mura dove lo stesso Bergman ha vissuto, Chris e Tony scrivono, assistono a proiezioni, nuotano e fanno lunghe passeggiate. Ma giorno dopo giorno la coppia rimarrà sempre più suggestionata dall’isola, dove il confine tra realtà e finzione è così labile da mescolarsi…
Don't Look Up

Don’t Look Up

Lucky Red, Netflix
Genere: Commedia
Anno: 2021
Uscita: 08/12/2021
Regia: Adam McKay
Cast: Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Rob Morgan, Jonah Hill, Mark Rylance, Tyler Perry, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Ron Perlman, Himesh Patel, Melanie Lynskey, Michael Chiklis, Tomer Sisley, Cate Blanchett, Meryl Streep.
Trama:
Don’t Look Up, film diretto da Adam McKay, racconta di come il professor Randall Mindy insieme a Kate Dibiasky, studentessa di astronomia prossima alla laurea, durante le loro ricerche facciano una scoperta terribile: una cometa, grande quanto l’Everest, è entrata nell’orbita del sistema solare ed è in rotta di collisione con il nostro pianeta. I due si affannano ad avvisare autorità competenti del possibile impatto, ma nessuno sembra essere interessato alla gravità di questa minaccia, che rischierebbe di distruggere la Terra e i suoi abitanti. Comunicare alla popolazione cosa potrebbe entrare nella nostra atmosfera sembra un avviso troppo scomodo e allarmistico da dare.
Randall e Kate non si arrendono e, sostenuti dal dottor Oglethorpe, danno inizio a tour per comunicare l’imminente catastrofe e giungono fino all’ufficio del Presidente Orlean e di suo figlio, il capo di gabinetto Jason, che finiscono per minimizzare la cosa, non dedicandole la giusta attenzione. I due scienziati decidono quindi di rivolgersi alla comunicazione mediatica e si presentano nel programma mattutino di Brie e Jack, The Daily Rip, per allarmare i cittadini e avvertirli. Ma mancano 6 mesi allo scontro tra Terra e cometa e sembra che la popolazione sia troppo presa a fare altro, ovvero guardare il telefono e stare sui social media, per dedicarsi a una minaccia globale. Cosa riuscirà a far staccare loro gli occhi da uno schermo per rivolgerli al cielo?
Nowhere Special - Una storia d'amore

Nowhere Special – Una storia d’amore

( Nowhere Special )
Lucky Red
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 08/12/2021
Regia: Uberto Pasolini
Cast: James Norton, Michael Lamont, Chris Corrigan, Valene Kane, Louise Mathews, Keith McErlean, Eileen O’Higgins, Rhoda Ofori-Attah
Trama:
Nowhere Special – Una storia d’amore, film diretto da Uberto Pasolini, racconta la storia di John, un lavavetri 35enne, abbandonato dalla moglie subito dopo la nascita del figlioletto Michael. L’uomo ha dedicato tutto se stesso a crescere il piccolo, cercando di non fargli mancare nulla, e ora che il figlio ha quattro anni, John riceve una pessima notizia: gli restano pochi mesi di vita. In questo breve periodo che gli è rimasto, l’uomo si mette alla ricerca di una nuova famiglia per Michael, deciso a tutelare suo figlio dalla sua morte e determinato a dargli un futuro radioso. Ben presto, però, John si renderà conto che reputare “perfetta” e adatta una famiglia, soltanto dopo un breve incontro, non è affatto semplice. Sempre più titubante e indeciso, l’uomo decide di accettare l’aiuto di una giovane assistente sociale, pronta a mostrargli un intero ventaglio di altre possibilità.
Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna

Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna

Koch Media
Genere: Animazione, Azione, Avventura
Anno: 2020
Uscita: 09/12/2021
Regia: Tomohisa Taguchi
Trama:
Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, film diretto da Tomohisa Taguchi, vede la squadra, composta da Taichi, Sora e tutti gli altri ragazzi, ormai cresciuta. Lo stesso Tai ora vive da solo ed è uno studente universitario, sebbene sia molto titubante su quale strada proseguire in futuro. Gli otto giovani si occupano di aiutare chi, come loro, ha avuto un Digimon come compagno, ma ora che sono adulti, il loro stesso legame con le colorate creature è destinato a recidersi presto. Gli ex bambini prescelti si rendono conto, infatti, che più combattono affianco dei loro Digimon, più velocemente il legame con loro sembra rompersi, perché a ogni battaglia il conto alla rovescia sui loro Digivice si avvicina sempre più alla fine. Quando Taichi e il suo amico Agumon si ritrovano a dover combattere per salvare delle persone in pericolo, si renderanno conto che questa potrebbe essere l’ultima battaglia insieme. Il ragazzo e il Digimon si ritroveranno costretti a prendere una dura decisione: perdere l’un l’altro o combattere?
Verso la notte

Verso la notte

Cineclub Internazionale…
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Uscita: 09/12/2021
Regia: Vincenzo Lauria
Cast: Duné Medros, Paola Toscano, Alireza Garshasbi, Mohammad Hassan Zadeh, Keivan Abivar, Giorgio Magliulo, Gaetano Massaro, Jonathan Hedley, Luca Pellegrini, Mario Barletta
Trama:
Verso la notte, film diretto da Vincenzo Lauria, racconta la storia di Maryam, una giovane regista iraniana intenta a girare un documentario incentrato su Anna), una donna che trascorre la sua vita tra i vicoli romani. Perché proprio Anna? Perché Maryam sin dal primo momento che l’ha vista è rimasta affascinata dalla figura di questa senzatetto, che nonostante viva con poco e nulla, parla tramite visioni e presagi in un modo così elegante e raffinato da farla apparire tutt’altro che una clochard. Quando Maryam conosce Hesam, un uomo di origine iraniana, proprio come lei, iniziano a lavorare insieme per lavoro, ma ben presto questa collaborazione si trasforma in qualcos’altro. I due si innamorano e si rendono conto di essere due anime gemelle, finalmente ricongiunte. Ma sulla loro storia d’amore ben presto si addenseranno le prime ombre, che metteranno a dura prova il legame dei due…
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 9 dicembre)

 

Quale film non ti farai assolutamente mancare nel weekend?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0