Mark Zuckerberg entra in competizione con produzioni originali e show dal vivo

“Finanzieremo nuove serie dall’appeal internazionale e poi in ogni singolo mercato lavoreremo con i nostri partner per assicurarci di offrire contenuti che trovino il loro pubblico e contribuiscano ai business locali“

Sperimentata negli Usa fin dal 2017, dovrebbe arrivare entro quest’anno in tutto il mondo la nuova tv streaming di Mark Zuckerberg con news e produzioni originali. Su Facebook Watch sarà possibile commentare in diretta ogni contenuto e produzione proposta ma che si adatteranno alla visione a livello mondiale, con altre che invece scenderanno nelle realtà dei vari paesi dove il servizio sarà attivo, per amplificare questa natura social che Zuckerberg vuole trasferire alla sua Tv. Con una applicazione che troveremo nel sito sarà possibile aprire due sezioni: la prima dedicata alle novità e ai video più seguiti, mentre nella seconda sarà possibile creare una lista di video e contenuti personalizzabile con gli avvisi delle news riguardanti le produzioni preferite. Con investimenti per più di un miliardo di dollari Facebook Watch ha già annunciato alcune produzioni originali tra cui “Queen America”, una commedia dark in dieci episodi con Catherine Zeta-Jones nel ruolo di Vicky Elis una famosa e desiderata preparatrice di giovani aspiranti al ruolo di Miss America alle prese con una bellissima ma rozza ragazza che rischia di rovinare la sua prolifica reputazione.

Ma ancora “Skam” la versione americana della web serie norvegese, adattata poi anche in Italia con una produzione Tim Vision, su di un gruppo di giovani adolescenti di cui seguiamo singolarmente le loro giornate attraverso le loro interazioni attraverso i più popolari social, a cui confidano ogni pensiero raccontando la loro vita attraverso le loro impressioni, foto e video, facendo sembrare l’intera serie realistica ma soprattutto vissuta in tempo reale. La Scarlett Witch degli Avenger Elisabeth Olsen nella serie drammatica “Sorry for your loss” è Leigh Shaw, una giovane donna alle prese con la dolorosa morte del marito che riscopre vecchie amicizie ma anche lati nascosti dell’uomo che aveva sposato. Non solo serie tv, ma Facebook Watch presenta anche news di attualità e sportive in collaborazione con CNN, Fox News e BuzzFeed e un talk show con Jada Pinkett Smith e Willow Smith, rispettivamente moglie e figlia dell’attore Will Smith, “Red Table Talk” un confronto generazionale in cui viene discusso l’argomento della puntata.

Dopo Netflix, Amazon Prime Video, Disney, Dc Comics e perdonatemi se me ne sono scordata qualcuna, anche Facebook si lancia in questa spietata guerra alla ricerca di contenuti originali da proporre ai suoi utenti. Sicuramente, quello che ci guadagnerà di più sarà lo spettatore che potrà godersi produzioni nuove ma soprattutto accattivanti. Tornate a trovarci spesso se volete conoscere tutte le novità in arrivo su Facebook Watch.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami