Alla base di Zooicide forse c’è proprio questo, una metafora sulla lotta per la sopravvivenza. O forse no, è un semplice sparatutto un po’ splatter in cui da una parte c’è l’uomo, armato, e dall’altra gli animali di uno zoo, molto arrabbiati.

Qualunque sia la storia alla base, se volete provare Zooicide sappiate che è stato rilasciato da neanche una settimana sulla piattaforma Steam. Se dobbiamo descrivere il gioco, potremmo semplicemente dire che si tratta di un multiplayer game, al cui centro c’è la battaglia tra umani e animali in un ambiente solitamente gioioso che si trasforma in qualcosa di estremamente pericoloso, uno zoo.

Caratteristiche di Zooicide

  • Un intero zoo da esplorare con quattro differenti aree recintate (ma molte altre ne arriveranno).
  • Quattro razze di animali differenti da poter impersonare, ognuna con mosse caratteristiche, ma molte altre sono in arrivo.
  • Animazioni che cercano di rendere i movimenti animali il più realistici possibili.
  • Multiplayer online fino ad 8 giocatori.
  • Oltre 20 oggetti diversi utilizzabili come armi, come asce, spade e molti altri.
  • Disponibile per PC, OS X, Linux.

Gameplay

Attualmente ci sono due modalità di gioco in Zooicide. Il gameplay principale prevede lo scontro tra una squadra composta da umani ed una composta da animali. Gli umani dovranno affrontare animali molto arrabbiati con tutti gli oggetti che trovano per sfuggire all’incubo.

La modalità di gioco secondaria prevede invece un match in cui fino ad otto animali differenti combattono tra di loro.

Evil Tortilla Games

Lo sviluppatore di Zooicide è Evil Tortilla Games, già noto su Steam per aver prodotto Who is Your Daddy, in cui nei panni di un neopapà dovremo cercare di evitare al nostro pargolo la morte certa.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami