Vincitrice di ben due premi al Kristallen 2022 (programma televisivo svedese) come Young Drama Serie dell’anno e Programma dell’anno, la serie svedese Young Royals è pronta per tornare con una seconda stagione che si preannuncia piena di colpi di scena.
L’1 luglio (anniversario della serie uscita nel 2021), il cast di Young Royals ha annunciato l’uscita della nuova stagione prevista per novembre 2022, ad oggi è confermata l’uscita su Netflix l’1 novembre.
Netflix ha già rilasciato i primi 4 minuti della prima puntata della seconda stagione, alcune prime immagini e il trailer ufficiale in italiano.
Sulla pagina Instagram di Young Royals, inoltre, per i più curiosi, ci sono anche le prime clip inedite sottotitolate in inglese.
Ma di cosa parla Young Royals?
Young Royals è un teen drama svedese LGBTQ+ con protagonista Wilhelm, un giovane principe che, dopo uno scandalo, viene “obbligato” dai suoi genitori a frequentare il prestigioso collegio di Hillerska.
Qui, lontano dagli obblighi reali che hanno da sempre caratterizzato la sua vita, esplora la sua vera natura e si innamora.
L’equilibrio che però era riuscito a costruirsi dentro il collegio, si spezza quando diventa inaspettatamente il nuovo prossimo erede al trono di Svezia.
Wilhelm si trova così a dover scegliere se seguire il proprio cuore o i propri doveri nei confronti della sua nazione.
Oltre al protagonista Wilhelm, interpretato da Edvin Ryding, nel cast ci sono anche Omar Rudberg nei panni di Simon, Malte Gårdinger in quelli di August, Frida Argento in quelli di Sara e Nikita Uggla in quelli di Felice.
La serie è diretta da Rojda Sekersöz ed Erika Calmeyer.
Quello che sappiamo sulla seconda stagione di Young Royals
La prima stagione si è conclusa con la rottura di Wilhelm e Simon, causata dalla diffusione di un video intimo dei due, pubblicato da August, cugino del principe.
Simon si ritrova, così, costretto a fronteggiare i giornalisti, mentre Wilhelm, negando di essere il ragazzo del video per fermare i pettegolezzi, ferisce Simon che decide di mettere fine alla loro relazione.
Non c’è ancora nulla di certo sulla trama ma, dal trailer, possiamo intuire che Wilhelm metterà in discussione la corona per stare con Simon e che l’arrivo di un nuovo personaggio, Marcus, creerà ancora più scompiglio tra i due protagonisti.
Young Royals Vs Heartstopper
Young Royals e Heartstopper (diventato inaspettatamente un fenomeno mondiale) sono entrambi prodotti Netflix, che trattano l’amore gay adolescenziale.
In un intervista al GayTimes, Omar Ruderg ha espresso il desiderio di vedere un cross-over tra le due serie queer Netflix e, l’ipotesi, ha fatto impazzire i fan.
Edvin Ryding ha commentato:
“Sono due serie molto simili in vari aspetti, ma ci sono anche due tipi di storie molto diverse.
Se Nick e Charlie dovessero andare a Stoccolma… Tipo nell’ottava stagione di Young Royals, Simon è un cantante di successo, una popstar in Svezia. Charlie è un suo grande fan, quindi porta Nick a Stoccolma per vedere Simon cantare.”
Questa supposizione fa sognare i fan, chissà se la vedremo mai realizzarsi!
Nel frattempo però, consoliamoci con i primi 4 minuti della prima puntata della seconda stagione di Young Royals.