Tra le new entry di Bridgerton, rivelazione è proprio l’attrice Yerin Ha, misterioso amore di Benedict. Interprete della cameriera Sophie Baek, trasformatasi nella intrigante Dama d’Argento durante un ballo in maschera, la protagonista ha affascinato il pubblico intero, non solo lo spasimante.
Le origini
Nasce a Sydney il 16 gennaio 1998 da genitori di origine sudcoreana, emigrati in Australia. In famiglia si è sempre coltivata la passione per la recitazione: mamma e papà, finanche la nonna è attrice, Son Sook, oltre a essere un noto personaggio politico. L’influenza parentale porta così la giovane Yerin Ha a frequentare la Kaywon High School of Arts di Seul per circa tre anni.

Successivamente frequenta il National Institute of Dramatic Arts, laureandosi in Belle Arti e specializzandosi in Teatro Musicale. Dunque inizia la sua carriera teatrale, intanto debutta sul piccolo schermo grazie alla serie tv Reef Break con Poppy Montgomery. La svolta avverrà poco dopo quando verrà scelta per interpretare la co-protagonista nella serie di fantascienza Halo.
Yerin Ha, stella nascente
Continua la sua ascesa, tra cinema e tv: il film Sissy di Hannah Barlow e Kane Senes, le serialità Bad Behaviour, Dune: Prophecy, The Survivors, fino ad approdare sul set di Bridgerton. La showrunner dell’amatissimo period drama desiderava affidare il ruolo di Sophie a un’attrice asiatica. Tuttavia il casting fu tutt’altro che lineare. Ormai avanti con le selezioni, giunse il provino di Yerin Ha.
Un self-tape che cambiò l’umore della produzione: avevano trovato la protagonista perfetta. Oltretutto, la chimica con la co-star Luke Thompson (Benedict) confermò tale scelta. Una decisione che suscitò curiosità e dubbi dei fan alcuni mesi fa, durante i quali trapelarono le prime indiscrezioni a proposito della quarta stagione, basata sul romanzo di Julia Quinn, La Proposta di un Gentiluomo.
Vita privata
Una Cenerentola asiatica, Bridgerton costituisce un importante tassello per la sua carriera. Una vocazione la recitazione, figlia di artisti, non avrebbe potuto intraprendere nessun’altra strada, avendo vissuto da sempre immersa nel mondo dello spettacolo. Concentrata su se stessa e i suoi obiettivi, non è escluso che l’amore sia temporaneamente accantonato a favore della recitazione.
Tuttavia è solo un’ipotesi, nata dalla totale assenza di presunti indizi di natura romantica. Infatti Yerin Ha è molto riservata e non fa trapelare alcunché. Potrebbe essere semplicemente gelosa della sua privacy che custodisce come se fosse un tesoro. Dai suoi profili social emergono solo scatti di natura professionale e foto personali legati ai suoi memorabili viaggi, dalle Filippine a Mykonos in Grecia.