Parliamo di un nuovo film d’animazione che il 1°gennaio 2023 accompagnerà i bambini al cinema: Yakari – Un viaggio spettacolare. Il film è diretto da Xavier Giacometti e distribuito da Movies Inspired.
La trama di Yakari – Un viaggio spettacolare
Nel momento in cui la sua tribù si appresta a migrare, Yakari, il piccolo Sioux, parte verso l’ignoto per seguire la pista di Piccolo Tuono, un mustang considerato indomabile.
Sul cammino farà il magico incontro con Grande Aquila, il suo animale totemico, da cui riceverà una magnifica piuma e un incredibile dono: la capacità di parlare con gli animali.
Per la prima volta da solo, la sua ricerca lo porterà attraverso le praterie, fino al territorio dei terribili cacciatori “pelle di puma”. Ma come ritrovare la strada per ritrovare la sua “tipi” (tenda)?
Alla fine del viaggio, il susseguirsi di incredibili avventure suggellerà per sempre l’amicizia tra il più coraggioso dei “papoose” (giovane indiano) e il mustang più veloce del vento.
I precedenti di Yakari
In realtà, la trama prende spunto dall’omonimo fumetto franco-belga di Job e Derib nato nel 1969. Si tratta di un franchisee che ha dei lunghi trascorsi: dal fumetto hanno a sua volta tratto spunto per numerosi adattamenti e serie televisive. Qui potrete trovare il canale Youtube ufficiale in italiano.
Se le varie serie tv e i fumetti si concentrano di più su tutte le avventure del piccolo indiano da quando aveva già imparato a parlare con gli animali, nel film si riscopriranno le origini e come Yakari ha acquisito questa capacità.