L’accordo tra Disney e Fox sta arrivando alla conclusione
Vi avevamo parlato qualche tempo fa delle trattative fra Disney e 20th Century Fox. Ebbene, ci si aspetta una conclusione dell’accordo entro la giornata di domani.
Disney possiede al momento Pixar, Marvel e Lucasfilm. Alla collezione si aggiungeranno a breve le compagnie legate a Fox, come Fox Searchlight e Blue Sky Stusios, oltre FX, FXX e National Geographic. Fox vuol dire anche Sky, la compagnia che in Europa ha oltre 21 milioni di abbonati, e se l’obiettivo è quello di ottenere più pubblico, potremmo dire che questo è il modo migliore.
Potremo davvero vedere gli X-Men combattere al fianco degli Avengers?
La principale conseguenza dell’acquisizione sono però i diritti cinematografici. Infatti Disney sta acquisendo con l’accordo i diritti per i Fantastici Quattro e per gli X-Men. La conseguenza è che Disney potrebbe inserire i mutanti nell’universo Marvel, cosa che i fan richiedono da anni.
Non conosciamo i dettagli dell’accordo, che probabilmente saranno rivelati a breve una volta firmato. Di sicuro sappiamo che il mondo dei supereroi cambierà, e non poco. Se da un lato l’Universo Marvel finalmente si completa, dall’altro il calo di competizione tra gli Studios potrebbe anche rallentare l’uscita di film di questo genere.