Sorpresa da non perdere per tutti gli appassionati di Willy Wonka. Il (futuro) Re del Cioccolato, a prezzo speciale su Amazon, è ora disponibile in 4K Ultra HD + Blu Ray ed edizione limitata, con una scintillante nonché elegante custodia in acciaio a tema cioccolatoso a dare al tutto quel tocco di classe in più.
Il film Wonka del 2023 diretto da Paul King racconta le origini del nostro Willy, personaggio nato dalla penna di Roald Dahl nel romanzo La fabbrica di cioccolato del 1964 e già reso icona cinematografica dalle due trasposizioni precedenti sul grande schermo.
Parlo, ovviamente, di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971 diretto da Mel Stuart (con il buon Gene Wilder nei panni dell’eccentrico protagonista), pellicola che sarà candidata al Premio Oscar 1972 per la migliore colonna sonora, oltre che al Golden Globe dello stesso anno per il miglior attore in un film commedia o musicale grazie alla performance del già citato in parentesi Gene Wilder.
Il secondo, La fabbrica di cioccolato del 2005 diretto da Tim Burton, ha reso popolare Willy Wonka anche alle nuove generazioni, con il buon Johnny Deep nei panni del nostro cioccolataio preferito.
Una candidatura all’Oscar 2006, stavolta per i migliori costumi, la stessa candidatura di Gene Wilder per Johnny Deep ai Golden Globe 2006, altri riconoscimenti. Ma soprattutto incassi al box office da capogiro. E bravo Tim Burton, direi un ottimo bottino, tutto sommato.
Wonka, curiosità
(Ma che spettacolo è l’interno cioccolatoso dello Steelbook?)
Innanzitutto, caro lettore o cara lettrice di icrewplay.com, secondo te in quale categoria è stato candidato l’interprete di Willy Wonka, Timothée Chalamet, ai Golden Globe 2024?
Molto bene, vedo che sei una personcina sveglia.
Ma, stavolta, a differenza dei suoi illustri predecessori, niente candidatura agli Oscar per il film di Paul King, il quale, però, può vantare anche la candidatura della coprotagonista Calah Lane al Critics‘ Choice Award alla migliore giovane interprete di quest’anno.
Wonka, la sinossi
Wonka racconta la storia di come un “semplice” inventore, nonché mago e cioccolataio, sia divenuto l’amato Willy Wonka che conosciamo oggi.
Il giovane Willy, ricco di idee e pronto a cambiare il mondo un dolcetto alla volta, giunge in una nuova città con l’ardente sogno di aprire una cioccolateria alle Gallerie Gourmet.
Tra cioccolatai del posto che cercano di ostacolarlo, avide proprietarie di lavanderie, orfane, contabili, idrauliche e Umpa Lumpa, l’ascesa del nostro Willy è ormai alle porte.