Per quanto riguarda gli USA, Warner Bros. ha deciso questa nuova data per il film con protagonista Gal Gadot perché a New York e a Los Angeles i cinema non riapriranno prima della fine di Settembre: Wonder Woman 1984 si sarebbe scontrato con Tenet e la casa di produzione statunitense avrebbe mosso concorrenza a sé stessa al box office. Per tale motivo, l’attesissimo Dune non uscirà a Dicembre e sarà spostato al 2021.
Wonder Woman 1984 ha superato The New Mutants come rinvii?
L’ultimo film della saga degli X-Men ha cambiato in totale 4 volte la sua data d’uscita: da una release iniziale del 13 Aprile del 2018, è passato prima a Febbraio del 2019, poi, dopo l’acquisizione di FOX da parte di Disney, al 3 Aprile del 2020; per colpa del COVID 19, si pensava a una distribuzione su Disney Plus, ma finalmente è arrivato al cinema il 28 Agosto negli USA e in Italia il 2 Settembre.
Il Coronavirus continua mietere le sue vittime cinematografiche e purtroppo stiamo perdendo la visione dei film più attesi in sala. Per ora siamo sicuri di aver visto al cinema solo Tenet. Mulan è stato distribuito solo su Disney Plus con il discutissimo accesso VIP e speriamo che Black Widow e Soul non seguano la stessa distribuzione. Il film Pixar potrebbe arrivare direttamente sulla piattaforma streaming, mentre lo standalone con Scarlett Johansson potrebbe subire lo stesso destino di Wonder Woman 1984. Ti terremo aggiornato sulle nuove date.