In Italia Wonder Woman 1984 arrivò solo in digitale circa 11 mesi fa. Il cinecomic era già uscito nelle sale americane a Natale del 2020, con la nuova formula distributiva di Warner Bros., aspramente criticata da Christopher Nolan. Il nuovo film con protagonista Gal Gadot non riuscirà a raggiungere il successo del prequel: oltre ai continui rinvii e alla difficile distribuzione legata al Covid-19, la pellicola non è priva di difetti. Nonostante ciò, il film vuole dare un messaggio di speranza, molto significativo per il periodo in cui è uscito. Per approfondire leggi la nostra recensione.
Nonostante non sia stato molto apprezzato, Wonder Woman 1984 riesce lo stesso a raggiungere un primato, diventando il titolo più venduto in Dvd e Blu-Ray di tutto il 2021 negli Stati Uniti. Disponibile anche per diverse settimane su HBO Max, sono state vendute 1,5 milioni di copie del cinecomic, portando l’incasso totale a 34,4 milioni di dollari.
Wonder Woman 1984 nella top 10 dei titoli home video più venduti
The Numbers ha stilato la classifica dei film più venduti in Dvd e Blu-ray negli Stai Uniti lo scorso anno. A guidarla troviamo Wonder Woman 1984, seguito da due film d’animazione, I Croods 2 e Raya e l’ultimo drago, mentre Godzilla Vs Kong e Monster Huntersi trovano al quarto e quinto posto. La saga di Harry Potter è una presenza costante in questo range, nonostante siano passati decenni dalle uscite cinematografiche dei vari film, e si posiziona ottava.