Nuovi eventi dedicati a The Witchersono stati presentati lo scorso 11 giugno. Oltre a un breve teaser della seconda stagione, CD PROJEKT RED e Netflix hanno annunciato il WitcherCon durante l’ultimo giorno della prima edizione della Geeked Week di Netflix: si tratta di un evento fan virtuale, interamente dedicato al franchise di Geralt di Rivia, che si terrà sui canali Twitch e YouTube di Netflixvenerdì 9 luglio alle ore 19.00; sarà poi seguito da un secondo stream sabato 10 luglio alle ore 3.00 sugli stessi canali.
L’annuncio è stato anticipato da una conversazione su Twitter tra CD PROJECT RED e Netflix, che insieme presenteranno il primo evento multi-format in assoluto dedicato all’universo di The Witcher. Infatti, tale celebrazione unisce il mondo del videogame e quello della serie tv e sarà un evento unico ed epico per tutti i fan dello strigo interpretato da Henry Cavill.
Il WitcherCon sarà costituito da una varietà di panel divertenti e interattivi che presenteranno come protagonisti proprio i creatori di The Witcher, sia per i videogiochi sia per la serie tv. Saranno mostrate anche novità, esclusive scene dietro le quinte e rivelazioni dell’intero franchise dedicato a Geralt di Rivia. Un viaggio alla scoperta della creatività e della produzione dei videogiochi di CD PROJEKT RED, tra cui il nuovo gioco mobile The Witcher: Monster Slayer, ma anche dei fumetti, del merchandise della serie Netflix e del film anime Nightmare of the Wolf. Durante l’evento, i fan potranno scoprire ed esplorare le tradizioni, le leggende, i mostri e le origini del Continente.
Durante lo stesso evento è stato anche diffuso un nuovo e breve teaser della seconda stagione di The Witcher, incentrato su Ciri (Freya Allan). Dopo il finale della prima stagioneCiri incontra Geralt e, dalle foto viste sul set, notiamo che i due si stanno allenando: lo Strigo avrà una nuova armatura e Ciri userà la spada. In questo breve video la figlia della principessa di Cintra avverte diversi pericoli imminenti:
Purtroppo non abbiamo ancora una data di uscita certa per The Witcher 2. La serie tv fantasy di Netflix è tra le numerose vittime della pandemia di COVID-19: ovviamente ha subito ritardi per le continue interruzioni dovute a contagi o altre effetti dell’emergenza sanitaria. Le riprese della seconda stagione si sono concluse solo ad aprile e ti aggiorneremo sulle novità. Nel frattempo ricordiamo che l’universo di Geralt si espanderà anche con Blood Origin, un prequel in sei parti ambientato in un mondo elfico 1200 anni prima degli eventi narrati nella serie originale, in cui scopriremo l’origine del primissimo Witcher.