È in cantiere un nuovo progetto targato Netflix: Windfall, thriller hitchcockiano con protagonisti Lily Collins, Jason Segel e Jesse Plemons.
Di cosa parla Windfall?
Deadline ha descritto Windfall come un thriller hitchcockiano che seguirà la storia di una giovane coppia arrivata presso la sua casa per le vacanze. All’arrivo però li attende una brutta sorpresa: sono stati derubati.
Sembra un incipit molto semplice ma al contempo, nella sua essenzialità, rappresenta un buon punto di partenza da cui potranno districarsi diversi scenari e situazioni. Di fatto il film viene definito come un noir moderno, rinviando espressamente alle atmosfere dei capolavori di Alfred Hitchcock.
Cos’altro sappiamo sul nuovo film di Netflix?
Windfall sarà diretto da Charlie McDowell, giovane regista che attualmente ha all’attivo pochi titoli, ovvero The One I Love e La scoperta, anche quest’ultimo targato Netflix.
La stesura della sceneggiatura originale è stata affidata a Justin Lader, frequente collaboratore del regista, insieme con Andrew Kevin Walker, quest’ultimo autore della sceneggiatura di Seven, acclamato film di David Fincher. La sua presenza lascia ben sperare sulla riuscita di Windfall! L’attore Jeson Segel, che figura anche tra i protagonisti e i produttori, ha inoltre contribuito allo sviluppo della storia.
Charlie McDowell, Jason Segel, Lily Collins e Jesse Plemons produrranno questo nuovo progetto insieme ad Alex Orlovsky, Duncan Montgomery e Jack Selby. David Duque Estrada ed Elika Portnoy saranno i produttori esecutivi.
Come suddetto, gli attori protagonisti saranno Jason Segel, Lily Collins e Jesse Plemons. Non ci sono ancora informazioni sul resto del cast né riguardo a date d’uscita.
Jason Segel e Jesse Plemons hanno già collaborato in passato con Charlie McDowell nel film La scoperta, ultimo film del regista per Netflix. Si tratta invece della prima collaborazione per Lily Collins, che sarà però prossimamente diretta da McDowell anche nel suo nuovo crime-drama, Gilded Rage.
Attualmente in fase di pre-produzione, Gilded Rage è sceneggiato ancora una volta da Justin Lader. I protagonisti saranno, oltre che Lily Collins, Christoph Waltz e Bill Skarsgård. Il film narra del caso reale di cronaca dell’omicidio del banchiere Thomas Gilbert Sr., inizialmente ritenuto un suicidio fino a quando un’inchiesta non ha dimostrato il contrario.
Jason Segel, attore celebre soprattutto per il ruolo di Marshall nella serie TV di successo How I Met Your Mother, è stato recentemente impegnato per la serie targata AMC, Dispatches from Elsewhere e in La scoperta. Invece Jesse Plemons, oltre che in Windfall, potremo vederlo molto presto al cinema nel ruolo di antagonista di Dwayne Johnson e Emily Blunt, nel nuovo film Disney Jungle Cruise. Inoltre prossimamente sarà anche nel cast dell’attesissimo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, accanto a Leonardo DiCaprio.
Ormai il colosso dello streaming, Netflix, è solito sfornare incessantemente nuovi titoli di film e serie TV originali, a volte non molto riusciti, a volte delle vere e proprie chicche. Riguardo a Windfall sembra trattarsi di un titolo promettente, considerando il buon cast e soprattutto la presenza di Andrew Kevin Walker alla sceneggiatura, per cui siamo abbastanza ottimisti e possiamo sperare nella buona riuscita del film!