Willy il principe di Bel Air è stata per la nostra generazione una spassosa serie TV adolescenziale con tanti spunti di crescita. Un ragazzo che viveva nei ghetti di Philadelfia viene mandato dalla madre, per distaccarsi dalle brutte compagnie, a casa dello zio Phil; lui e la sua famiglia vivono nella famosa e incredibile lussuosa zona Bel Air, zona Westside di Los Angeles. E’ una serie molto fortunata che ha dato il là ad uno dei più grandi attori del panorama cinematografico mondiale, Willy Smith.
A questa rimpatriata lo zio Phil, interpretato in maniera impeccabile da James Avery, non era presente, non certo per mancanza di volontà, ma poiché venuto a mancare nel 2013. Per sentire la sua presenza i sei partecipanti alla video chiamata hanno rivisto alcuni passaggi in cui l’attore ha avuto una scena con ognuno di loro. Karyn Parsons, ovvero Hilary Violet Banks la prima dei cugini di Will, Alfonso Ribeiro, il secondo figlio di zio Phil e cugino di Will; Tatyana Ali, la più piccola dei cugini, Daphne Maxwell Reid, moglie di Phil e zia di Will nelle ultime tre stagioni, Joseph Marcell è il simpatico maggiordom e DJ Jazzy Jeff, che nella serie interpreta l’amico tonto di willy, insieme ovviamente a Will Smith. Ecco la loro reazione.
https://www.youtube.com/watch?v=0fJi3EE3Q7Q&feature=emb_logo
A volte si dice che i ricordi più tristi sono ciò che rimane di bello nelle nostre vite. A parer mio la frase va interpretata con pensiero differente: sono i bei ricordi, gioiosi e spensierati a volte ci fanno sentire tristi e pensare che in realtà quei ricordi siano tristi. Invece dobbiamo credere che le cose belle che ricordiamo siamo noi con il ricordo di una bella storia da raccontare. Ciò è capitato anche qui anche se le immagini siano gioviali, come tutta la serie, non hanno fatto che riempire di lacrime tutti i partecipanti che hanno potuto rivedere uno dei pilastri di una serie TV più amati di sempre. Questa è una delle scene che più mi sono rimaste vivide nella memoria se pur non vedendo la sit-com da molto tempo.