sister act a londra

Whoopi Goldberg farà il musical Sister Act a Londra

Whooi Golberg torna nei panni di suor Claretta nel musical Sister Act a Londra

Torna la mitica Whoopi Goldberg (Ghost; Il colore viola; Jumpin’ Jack Flash) a vestire i panni di Suor Maria Claretta in Sister Act, questa volta però nel musical a teatro a Londra per tutto il mese di agosto 2020. Nel 1992 uscì nei cinema Sister Act – Una svitata in abito da suora con l’attrice che interpretava Deloris Van Cartier, cantante di successo, ma compagna di un gangster; assiste involontariamente a un omicidio e, costretta a nascondersi, con l’aiuto di un poliziotto, si infiltra in un convento di suore dove nessuna, tranne la madre superiora, è a conoscenza della sua vera sister act scena filmidentità. Prenderà così il nome di Suor Maria Claretta. Due parole sulla superiora, che è interpretata magnificamente da Maggie Smith (Downton Abbey; Harry Potter; The Lady in the van), buffissima nel vestito austero con il suo viso un po’ arcigno o un po’ da “cartone animato”, indimenticabile! Tornando al film, con l’intrusione di Claretta nel convento, si assiste a della scenette memorabili caratterizzate dalle varie interpreti che trovano nella nuova sorella una boccata di modernità e di sister act suore e whoopi goldbergstimoli per portare il loro messaggio nel quartiere, tra i ragazzi un po’ abbandonati a se stessi e piccoli delinquenti. Memorabili i pezzi musicali interpretati dal coro delle suore inizialmente incompetenti, ma che diventeranno sotto la guida della cantante/suora, un vero coro che verrà ascoltato ogni domenica da tutto il quartiere e persino dal Papa. Quando tutte insieme cantano I will follow him… che emozione! Un po’ commovente, un po’ buffo quando muovono le spalle al comando di Whoopi: “farfalline!” o quando la suorina timida timida improvvisa l’assolo. Che film, un film per tutte le età! Tanto da farne anche il seguito nel 1993 Sister Act 2 – Più svitata che mai.

Tornando al musical, mi sono lasciata prendere un po’ la mano dal film! Whoopi Goldberg alle soglie dei sessantaquattro anni il prossimo 13 novembre (auguri dalla nostra redazione), interpreta di nuovo suor Claretta in questo musical che si preannuncia un grande successo, per la trama simpaticissima e coinvolgente e per la parte musicale. A sostituire Maggie Smith nella parte della madre superiora ci sarà Jennifer Saunders (Non è romantico?; Ti presento Patrick; Nel bel mezzo di un gelido inverno) attrice comica, doppiatrice e sceneggiatrice inglese. La regia sarà invece di Bill Buckhurst, regista teatrale ma anche attore in 007 Skyfall. Penso che Sister Act sia uno di quei film che si prestano tantissimo a divenire anche uno spettacolo teatrale musicato, non ci resta che aspettare agosto 2020 e fare una giratina a Londra per trascorrere una vacanza nella stupenda città e la sera assaporare le note del Musical. Oppure chissà, la compagnia inglese farà un giro pure in Italia; dopotutto è già successo con il Musical Cats che io vidi anni fa a Firenze, speriamo.

Whoopi Golberg arriva nei teatri londinesi con il Musical tratto dal film Sister Act, speriamo che arrivi anche da noi come è successo ad esempio con Cats, che la compagnia inglese portò in varie città italiane, altrimenti... tutti a Londra!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1