Sarà nella calda estate del prossimo anno che potremo sapere con certezza se le nostre aspettative saranno soddisfatte oppure no, perché il terzo film dei Ghostbusters è finalmente realtà e, con il titolo di Ghostbusters: Afterlife, è stato preceduto da un trailer a dir poco entusiasmante.
Inutile negare che sia semplice far impazzire dei nerd come noi alla semplice vista di orridi ectoplasmi, trappole per fantasmi e la mitica Ecto-1, ma tanto è bastato per scatenare il conto alla rovescia che ci condurrà alla conoscenza della nuova generazione di Acchiappafantasmi che probabilmente finiremo per apprezzare più per tutti i riferimenti ai film degli anni ottanta, che per la storia in se.
Nel cast del film che negli Stati Uniti sarà distribuito a partire dal 10 luglio 2020, Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Paul Rudd.
Callie (la Carrie Coon di The Leftovers) è costretta a trasferirsi in una vecchia fattoria dell’Oklahoma con i suoi figli, Phoebe (McKenna Grace vista in Captain Marvel) e Trevor (Finn Woofhard di Stranger Things). I due si trovano preda di fenomeni sovrannaturali, pericolosi e spaventosi e poco a poco, grazie all’aiuto del loro insegnante: Mr. Grooberson, interpretato da Paul Rudd (Living with yourself) scoprono tutti gli “attrezzi del mestiere” del loro nonno e realizzano che si trattava di uno dei leggendari Acchiappafantasmi (verosimilmente Egon Spangler, in ricordo del compianto Harold Ramis).
Nel trailer di Ghostbusters: Afterlife, diretto e sceneggiato da Jason Reitman (figlio del regista Ivan Reitman che ha firmato la regia dei film precedenti), non v’è traccia di nessuno degli attori del cast originale, ma siamo certi che questo capitolo della storia degli Acchiappafantasmi sarà all’altezza dell’eredità lasciata dalle due pellicole culto e probabilmente hanno in serbo per noi una impagabile sorpresa nel corso della visione!
Noi promettiamo, nell’attesa, di non incrociare i flussi!