Su MUBI ecco sbarcare Who is Sabato de Sarno? – A Gucci Story, un documentario-cortometraggio di 20 minuti diretto da Ariel Schulman e Henry Joost su tutti i segreti dietro alla realizzazione di Gucci Ancora, la sfilata-show di debutto del nuovo Direttore Creativo della Maison, ovvero proprio Sabato de Sarno.
A guidare nella narrazione lo spettatore in questa anteprima in esclusiva mondiale MUBI (già disponibile per la visione in streaming), ci sarà l’attore e testimonial Paul Mescal, con la produzione affidata a Moxie Pictures.
Alla scoperta di Who is Sabato de Sarno? – A Gucci Story
Il documentario porterà lo spettatore all’interno del regno immaginifico della collezione inaugurale del Direttore Creativo della Maison Sabato de Sarno, svelando filmati inediti, con una narrazione a 360 gradi, quindi anche al di là di ciò che rappresenta la passerella in sé stessa.
Particolare attenzione sarà data al lavoro di squadra che c’è dietro al processo di ideazione in una casa di moda, tra la passione e lo sforzo collettivo che porta poi al risultato finale.
Ovviamente, ci sarà spazio per Sabato de Sarno in persona, con il racconto dei suoi sogni e progetti per il marchio Gucci, e tante altre piccole chicche che hanno contribuito a dare la forma definitiva a Gucci Ancora.
Successivamente all’anteprima in esclusiva mondiale su MUBI, e in contemporanea con l’arrivo dei negozi della nuova collezione, Gucci curerà di ospitare proiezioni in tutte le capitali della moda mondiali, con la possibilità per il pubblico di godersi Gucci Ancora sul grande schermo.
Inoltre, per Apple Vision Pro ci sarà una versione arricchita dello show (ciò accade per la prima volta nel settore del lusso e della moda).
Se poi qualche nostro caro lettore o cara lettrice con la passione per la moda dovesse viaggiare nel mese di aprile con Air France, segnaliamo che Who is Sabato de Sarno? – A Gucci Story sarà disponibile su tutti i voli della compagnia.
Il marchio Gucci
Gucci nasce nel 1921 a Firenze, ed è uno dei marchi di lusso più importanti al mondo.
Gucci fa parte del gruppo globale del lusso Kering, che riunisce note case di moda, pelletteria, gioielleria e occhiali.
Per ulteriori informazioni sul brand c’è il sito di Gucci tutto da esplorare.
MUBI
MUBI è un servizio di streaming globale, una casa di produzione e di distribuzione di film, con la mission di promuovere il grande cinema, dai registi che hanno fatto la storia, fino a quelli emergenti più talentuosi.
MUBI è inoltre la più grande community di appassionati di cinema al mondo, disponibile in 190 paesi e con 15 milioni di membri.
Per curiosare sulle ultime novità, ecco il sito di MUBI.