Realizzata dal creatore de La Casa di Carta, Álex Pina, White Lines è una serie thriller sugli eccessi, ambientata nella meravigliosa cornice delle isole Baleari.
Il corpo di un leggendario DJ di Manchester è rinvenuto vent’anni dopo la sua misteriosa scomparsa ad Ibiza. Per scoprire la verità, sua sorella si reca nella bellissima e caotica isola spagnola. Le indagini la trascineranno in un incredibile vortice di discoteche, depistaggi, menzogne e insabbiamenti, costringendola ad affrontare il lato più oscuro di se stessa in un luogo dove la vita è vissuta pericolosamente.
Attesa a lungo, a detta di molti, White Lines deve la sua celebrità soltanto al nome del suo creatore ed i dieci episodi di cui si compone, seppur carichi di buone intenzioni, tendono a deludere man mano che il tempo della visione trascorre.
Noi, però, se non vediamo non crediamo e soprattutto non giudichiamo. Dunque, a questo punto, lasciamo prima la “parola” ai dati tecnici. Passione, eccessi, ambientazioni glamour e tanto erotismo per una serie con un cast di tutto rispetto: Laura Haddock, classe 1985, nota per Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia 2 e Transformers: The Last Knight di Michael Bay; Nuno Lopes è un attore e DJ portoghese famoso per il film Saint George; Marta Milans già vista in Shazam!; Daniel Mays che ha recitato in film come Una buona annata, Mr. Nobody e infine, ma non ultimo, Laurence Fox, attore inglese noto per Gosford Park, Becoming Jane, Elizabeth: The Golden Age.
Si spera che non sia la classica serie stereotipata ambientata nell’isola spagnola degli eccessi con la tipica formula: “droga, sesso, morte e soldi”.