Ricordate il progetto su La Famiglia Addams a cui stavano lavorando Tim Burton e i creatori di Smallville? Bene, sarà Netflix a produrlo e distribuirlo, e sarà incentrato sulla figura di Mercoledì.
Mercoledì Addams sarà protagonista del nuovo live-action targato Netflix.
Are you ready for the best Wednesday ever? A Wednesday Addams live action series following the spooky icon’s coming of age is coming to Netflix. And with it, Tim Burton will be making his TV directorial debut! pic.twitter.com/rKQ7oZU645
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) February 17, 2021
È questo il progetto annunciato poco tempo fa ispirato all’opera di Charles Addams che avrebbe visto tra i suoi sviluppatori il regista Tim Burton assieme ad Alfred Gough e Miles Millar, i creatori della celebre serie tv Smallville.
Wednesday, la sinossi ufficiale:
Wednesday, questo il titolo ufficiale della serie composta da 8 episodi, sarà “un supernatural mystery drama che si focalizzerà sugli anni trascorsi da Mercoledì Addams come studentessa alla Nevermore Academy. Mercoledì cercherà di controllare le sue emergenti abilità psichiche, contrastare una serie di mostruosi omicidi che sta terrorizzando la cittadina, e risolvere il mistero che coinvolse i suoi genitori 25 anni prima, il tutto mentre tenterà di districarsi tra i suoi nuovi e complicati rapporti alla Nevermore Academy”.
Oltre a fungere da produttore esecutivo Burton sarà anche il regista dello show, mentre Gough e Millar assumeranno i ruoli di sceneggiatori e showrunner.
“Quando abbiamo sentito per la prima volta l’idea di Al Gough e Miles Millar per Mercoledì siamo rimasti colpiti come da una freccia di una balestra nel nostro cuore. Avevano azzeccato tono, spirito e personaggi, e offrivano uno sguardo originale su questa storia.
“Poi abbiamo saputo che il regista visionario e grande fan della Famiglia Addams Tim Burton voleva debuttare in televisione con questa serie. Tim ha una certa esperienza nel raccontare storie di emancipazione incentrate su emarginati sociali come Edward Mani di Forbice, Lydia Deitz e Batman. E ora porterà la sua visione unica su Mercoledì e i suoi spaventosi compagni di classe alla Nevermore Academy”. Ha così commentato Teddy Biaselli, direttore delle serie originali Netflix.
Mercoledì è stata interpretata da Lisa Loring nella serie originale, e poi da Christina Ricci nei film live action. Cindy Henderson e Debi Derryberry le hanno prestato la voce nelle serie di Hanna-Barbera. Recentemente, Chole Moretz ha doppiato il personaggio nel film d’animazione del 2019.
Clicca qui per acquistare il DVD del film con Christina Ricci
Non sappiamo ancora quando inizieranno i lavori sullo show, né quando potrebbe sbarcare sulla piattaforma streaming, ma ti daremo aggiornamenti non appena ne sapremo qualcosa in più.
Questa è comunque una notizia che ci risolleva il morale dopo la crudele cancellazione dello show de Le Terrificanti Avventure di Sabrina, ci aspettiamo che verrà fatto un lavoro sopraffino dal maestro del gotico.
Chi pensi che verrà scelto in fase di casting per la parte di Wednesday? Pensi che sia meglio qualcuno di già noto o meglio un’attrice in erba che così avrà modo di farsi conoscere e ottenere fama e gloria?
Per il ruolo di Gomez sono due i nomi che sono in cima alla lista: sono Oscar Isaac e Johnny Depp che ha un lungo rapporto di amicizia e collaborazione con il regista.
In tanti stanno chiedendo a gran voce il ritorno nel ruolo della piccola cinica Wednesday, la straordinaria Christina Ricci, nonostante l’attrice ora abbia 41 anni. Chissà che magari non le venga assegnato un ruolo più adatto alla sua età, magari la professoressa della scuola o meglio ancora il ruolo di Morticia Addams madre della piccola e del piccolo Pugsley.
Siamo sicuri che non mancheranno gli storici membri della famiglia tra cui: lo zio Fester, Lurch, Mano, la Nonna e il cugino Itt.