Che Tim Burton fosse tornato dietro la macchina da presa non era certo un mistero, ma della sua nuova serie incentrata su Wednesday, l’amabile bambina della Famiglia Addams, non si era più saputo niente, fino ad oggi almeno.
Ebbene sì, sul web Netflix ha da poco rilasciato il primo teaser trailer di Wednesday in cui si può ammirare una macabra ed inquietante Jenna Ortega come protagonista.
Wednesday: teaser e prime immagini della nuova famiglia Addams
Wednesday è una serie composta da 8 episodi diretti da Tim Burton e scritti da Alfred Gough, Miles Millar, Kayla Alpert, April Blair e Matt Lambert. La fotografia è di David Lanzenberg e Stephan Pehrsson, il montaggio è curato da Jay Prychidny, Ana Yavari e Paul G. Day e le musiche sono composte dal grande Danny Elfman (Nightmare Before Christmas, La Fabbrica di Cioccolato).
Il cast a dir poco stellare, oltre Jenna Ortega, vede gli attori: Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Isaac Ordonez, Gwendoline Christie (Il Trono di Spade), Jamie McShane, Percy Hynes White, Hunter Doohan, Emma Myers, Joy Sunday, Naomi J Ogawa, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Riki Lindhome e la star de La famiglia Addams Christina Ricci.
Qui sotto trovi il teaser, buona visione!
Wednesday uscirà su Netflix esattamente ad autunno e sarà pronta a regalare terrore e sgomento ai nuovi spettatori che ancora non conoscono la Famiglia Addams e soprattutto la piccola Mercoledì.
Sinossi
La serie ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. Tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore.