Disney+ ha rilasciato il trailer ufficiale e la key art di Washington Black, serie originale basata sull’omonimo romanzo nonché bestseller. Debutterà con gli otto episodi previsti il giorno 23 luglio in streaming a livello internazionale – sulla piattaforma Hulu solo per gli Stati Uniti. Nel cast Sterling K. Brown (Supernatural, Atlas, Paradise) di cui è anche executive producer.

Potrai seguire l’odissea ottocentesca di George Washington Black, un ragazzino di 11 anni nato alle Barbados tra le piantagioni di canna da zucchero che, grazie alla sua mente prodigiosa, si incammina verso un inatteso destino. Un terribile incidente lo costringe alla fuga e così Wash si ritrova immerso in un’avventura in giro per il mondo che lo pone in discussione trasformando la sua idea di famiglia.
Nuove prospettive, difficoltà insormontabili e terre ancora da esplorare, il giovane troverà il coraggio di immaginare un futuro diverso allargando i propri orizzonti oltre ai confini entro i quali è nato. La serie è interpretata da Ernest Kingsley Jr, Rupert Graves, Iola Evans, Edward Bluemel, Sharon Duncan-Brewster, Eddie Karanja, Tom Ellis e Sterling K. Brown. Un cast d’eccezione.
Washington Black è prodotta da 20th Television Production in associazione con Indian Meadows Productions e The Gotham Group. Vede come produttori esecutivi Selwyn Seyfu Hinds, Kimberly Ann Harrison, Sterling K.Brown, Ellen Goldsmith-Vein, Wanuri Kahiu, Mo Marable, Rob Seidenglanz, Jeremy Bell, Lindsay Williams, D.J. Goldberg, Jennifer Johnson e Anthony Hemingway. Hinds ed Harrison sono anche showrunner. Esi Edugyan è co-produttore.

Ricorda che per assicurare un’esperienza visiva piacevole e adatta a tutta la famiglia, preferibile attivare il sistema di parental control. Oltre alla Modalità Junior già inclusa su Disney+, gli abbonati potranno personalizzare i loro contenuti impostando dei limiti di accesso per un pubblico adulto e creando profili attraverso il PIN. Così i genitori saranno liberi di godersi la serata in tutta tranquillità.