WandaVision apre ufficialmente le porte a Doctor Strange in the Multiverse of Madness: Reddit segnala che la scena finale dopo i titoli di coda della serie tv con Elizabeth Olsen è stata modificata. In tale sequenza vediamo Wanda in una baita che legge il Darkhold alla ricerca dei figli che invocano il suo aiuto. Come vediamo nel video, Marvel ha aggiunto una misteriosa figura trasparente, che volteggia sulle montagne e scende verso terra: si tratta probabilmente della forma astrale dello Stregone Supremo. Oltre alla figura, lo sfondo è modificato con colori diversi nell’ambientazione e con l’aggiunta di alberi sulle montagne e dietro la nuova abitazione di Scarlet Witch:
Anche Murphy’s Multiverse ha confermato la modifica della scena dell’ultima puntata di WandaVision rispetto a quella uscita originariamente su Disney Plus il 5 marzo. Ipotizziamo che sia stata alterata per collegare meglio la serie tv con il sequel di Doctor Strange. Il dubbio resta, però, perché la scena in questione è cambiata dopo circa quattro mesi dalla sua pubblicazione: probabilmente i Marvel Studios vogliono riaccendere l’hype per Doctor Strange in the Multiverse of Madness in vista di qualche foto o video ufficiale.
WandaVision è ufficialmente la prima serie tv del MCU
WandaVision rappresenta il primo capitolo della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe e la prima serie tv dei Marvel Studios in onda su Disney+. Ora sono uscite anche The Falcon and The Winter Soldiere Loki, ma gli show Marvel precedenti appartengono allo stesso universo?
L’argomento è sempre attuale e i fan si chiedono se serie tv come Daredevil o Agents of SHIELD siano “canoniniche”. Ora è intervenuto su Twitter James Gunn, regista dei Guardiani della Galassia e del prossimo The Suicide Squad. La discussione è nata parlando degli attori che erano passati da progetti legati al Marvel Cinematic Universe ai film DCEU e viceversa. Quando un utente scrive: “Agent Carter e Agents of SHIELD fanno parte del MCU”, il regista risponde: “Non è corretto. Non c’è mai stato alcun coordinamento tra le prime cose televisive e il lato cinematografico della Marvel come ora che sono tutti sotto la competenza dei Marvel Studios.”