THR annuncia cheHenry Cavill reciterà in Voltron, film live-action ispirato al noto anime mecha in sviluppo per Amazon MGM Studios. Sarà diretto da Rawson Marshall Thurber (Red Notice) che ha scritto la sceneggiatura con Ellen Shanman. Del cast per ora sappiamo che accanto all’ex star di The Witcher troveremo il giovane Daniel Quinn-Toye, già noto per i suoi ruoli in Badults e Outlander. Todd Lieberman (Hidden Pictures), Bob Koplar (World Events Productions), Thurber e David Hoberman (Hobie Films) sono i produttori del film.
Nel 1983 la World Events Production crea un’unica serie animata statunitense, Voltron, unendo Golion e Kikou Kantai Dairugger XV, due serie fantascientifiche giapponesi indipendenti prodotte dalla Toei Animation rispettivamente nel 1981 e nel 1982; il nuovo progetto andò in onda a metà degli anni Ottanta, in Italia su Euro Tv. Nel 1998 è stato realizzato un seguito in computer grafica chiamato Voltron: The Third Dimension, poi nel 2011 un ulteriore sequel nominato Voltron Force e infine mentre nel 2016 la Dreamworks ha prodotto un remake, Voltron: Legendary Defender.
La storia di Voltron
Cinque giovani piloti di altrettanti grandi leoni robot, con cinque colori diversi, si assemblano in un enorme robot… sembra quasi di sentire Wade Wilson che cerca di conquistare Vanessa all’inizio di Daedpool, ma questa in sostanza è la storia dell’anime e lo scopo dei protagonisti è difendere la pace interplanetaria dalle orde di conquista di una potente razza aliena. La formazione principale di personaggi di Voltron presentava la principessa Allura, Keith, Pidge, Lance e Hunk, e poi anche Sven; per i cattivi ricordiamo Lotor e Zarkon.
Nell’ottica del film live-action di Voltron di Amazon MGM probabilmente Henry Cavill interpreterà un personaggio invecchiato come Shiro o Lotor oppure un personaggio come Zarkon, in un inedito ruolo di villain per la star, poiché non lo vediamo spesso come cattivo di uno show. Dopo aver salutato Superman, Cavill è recentemente apparso nel Ministero della guerra sporca su Prime Video e in un’eccezionale cameo in Deadpool & Wolverine, in attesa di essere protagonista di Highlander, il ritorno sul grande schermo della saga diretto da Chad Stahelski.
Le riprese del live action di Voltron inizieranno in autunno in Australia e nelle prossime settimane potrebbero essere annunciati nuovi nomi degli attori e anticipazioni sulla trama. Ti terremo aggiornato sul futuro di questo progetto.