Presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes il 18 maggio 2019, Vivarium è il nuovo thriller fantascientifico con protagonisti Jesse Eisenberg e Imogen Poots. A volte ti senti perso tra le labirintiche strade cittadine, soprattutto se sei impegnato in qualche faccenda complicata. È proprio ciò che accade alla giovane coppia che dovrà scegliere la propria casa nel secondo lungometraggio del regista irlandese Lorcan Finnegan. Vediamo nel dettaglio il secondo trailer ufficiale, per ora solo in lingua originale, diffuso da Vertigo Releasing.
Il primo trailer era uscito meno di un mese fa, ma dato che in Inghilterra Vivarium sarà al cinema dal 27 Marzo, è stata necessaria un’ulteriore pubblicità. In Italia, invece, sarà distribuito da Notorius Pictures dal 14 Maggio; probabilmente verso Aprile potremo vedere un trailer doppiato in italiano. La pellicola è frutto della collaborazione tra diverse case di produzione: Film XYZ, Frakas Productions, PingPong Film, Fantastic Films, VOO e BeTV.
La sinossi ufficiale di Vivarium
“In cerca della casa perfetta, Gemma (Imogen Poots) e Tom (Jesse Eisenberg) visitano una villetta in un labirintico quartiere suburbano. Quando cercano di andarsene, ogni strada li riporta misteriosamente al punto di partenza, imprigionandoli in un incubo surreale che è anche un viaggio allucinante.”
In Vivarium torna protagonista Jesse Eisenberg, dopo aver combattuto gli zombie con Emma Stone, Woody Harrelson e Abigail Breslin in Zombieland – Doppio Colpo; abbiamo visto il film in anteprima al Lucca Comics 2019, sequel di Benvenuti a Zombieland. Si presenta come un attore versatile, capace di recitare in film di generi completamente diversi: dopo esser stato il cartomago J. Daniel Atlas nella serie di film Now You See Me, diventa Lex Luthor in Batman v Superman: Dawn of Justice; lo ricordiamo soprattutto per aver interpretato Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, in The Social Network diretto da David Fincher, per cui riceve nel 2011 una nomination come miglior attore agli Oscar, ai Golden Globe e ai BAFTA.
L’altra protagonista di Vivarium è Imogen Poots. L’attrice britannica ha debuttato al cinema nel film V per Vendetta ed è nota soprattutto per il ruolo di Tammy nel film 28 settimane dopo. Recentemente sul grande schermo ha partecipato all’horror Black Christmas diretto da Sophia Takal.
Vivarium è diretto da Lorcan Finnegan, al suo secondo lungometraggio dopo l’horror Without Name. Ha anche scritto il soggetto insieme a Garret Shanley, autore anche della sceneggiatura. I due tornano a collaborare dopo il già citato Without Name.