Il nuovo film diretto da Luc Jacquet, Viaggio al Polo Sud, uscirà nelle sale italiane il 13 giugno 2024, distribuito da Movies Inspired. È stato presentato in selezione ufficiale al Festival di Locarno. Uno straordinario viaggio alla scoperta della natura glaciale, tra immagini sorprendenti e viste mozzafiato. Il regista riprende i tratti essenziali del paesaggio, immerso in una landa di ghiacciai, dove a primeggiare sono le meravigliose colonie di pinguini.
Un mondo assorto nel nulla, qualcosa impossibile da vedere in carne ed ossa, e Luc Jacquet invece riesce a portare lo spettatore all’interno del suo zaino da viaggio, e a fargli vivere la bellezza dell’Antartico.
Viaggio al Polo Sud: tra le meraviglie dell’Antartico

Le poche migliaia di chilometri che separano la Patagonia dal Polo Sud sono un viaggio affascinante e ipnotico per gli esploratori. Alcuni parlano addirittura di una dipendenza detta “il morso antartico”. Il regista de La marcia dei Pinguini Luc Jacquet lo vive da trent’anni. E torna nuovamente con un’avventura visivamente sorprendente, offrendoci per immagini ciò che non è possibile trasmettere a parole.