Novità per i fan Marvel!
Il terzo capitolo della saga Venom ha finalmente un titolo, “Venom: The Last Dance” (ovvero L’ultimo ballo); Sony ha inoltre anticipato la data di uscita del film al 25 ottobre 2024 negli Stati Uniti, rispetto alla data dell’8 novembre precedentemente annunciata.
I dettagli sulla trama sono ancora segreti, ma Tom Hardy tornerà nei panni del letale protettore Eddie Brock/Venom nel film, a fianco di Juno Temple, Chiwetel Ejiofor e Clark Backo in ruoli non ancora specificati.
Kelly Marcel farà il suo debutto alla regia con questo progetto. La storia è stata scritta a quattro mani da Marcel e Tom Hardy, che oltre a interpretare il protagonista Eddie Brock, assume anche il ruolo di co-producer insieme ai produttori Avi Arad, Matt Tolmach, Amy Pascal e Hutch Parker.
I primi due film di Venom (Venom del 2018, diretto da Ruben Fleischer e il sequel del 2021 La Furia di Carnage, diretto da Andy Serkis) hanno incassato complessivamente ben 1,3 miliardi di dollari al botteghino!
Sony ha annunciato per la prima volta la produzione del terzo film durante il CinemaCon nell’aprile del 2022. Il progetto segnerà la prima apparizione di Venom dopo un cameo nella scena post credit di “Spider-Man: No Way Home” del 2021.
La produzione di Venom 3 è stata interrotta dallo sciopero del SAG-AFTRA lo scorso anno, ma la troupe ha ripreso a girare alla fine di novembre. A febbraio Juno Temple ha svelato che le riprese del film erano quasi concluse, quindi a breve dovrebbe iniziare il lavoro di post produzione.