Sony ha diffuso il nuovissimo trailer di Venom: The Last Dance, l’ultimo capitolo della saga con protagonista Tom Hardy. Il film è scritto e diretto dalla regista Kelly Marcel, basato su una storia di Tom Hardy e Kelly Marcel e prodotto da Avi Arad, Matt Tolmach, Amy Pascal, Kelly Marcel, Tom Hardy e Hutch Parker.
Nel cast figurano anche Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange nel Multiverso della Follia), Juno Temple (Fargo, Maleficent), Rhys Ifans (Spider-Man: No Way Home), Peggy Lu (Venom – La furia di Carnage), Alanna Ubach (Bombshell – La voce dello scandalo) e Stephen Graham (Venom – La furia di Carnage). Vediamo insieme il trailer del film che sarà al cinema dal 24 ottobre, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures:
Di seguito la sinossi: In Venom: The Last Dance, Tom Hardy torna a interpretare Venom, uno dei più celebri e complessi personaggi della Marvel. Nel film conclusivo della trilogia, Eddie e Venom sono in fuga. Mentre il cerchio si stringe attorno a loro, i due protagonisti sono costretti a prendere una decisione sconvolgente che farà calare il sipario sul loro “ultimo ballo”.
Arriva l’oscuro signore dei simbionti nel capitolo finale di Venom
Non è un caso che l’ho chiamato così: nella scena del trailer in cui la coppia protagonista ne parla sembra avere lo stesso misterioso timore che si prova per il villain di Harry Potter. Nato fumettisitcamente nel 2013 grazie a Donny Cates e Ryan Stegman sulle pagine di Thor: God of Thunder, Knull è il creatore dei simbionti e della necrospada nota come All-Black, poi conquistata da Gorr in uno scontro contro di lui. Controlla i suoi “figli” tramite la loro mente alveare, un concetto introdotto proprio nella scena post-credits del film Venom: La Furia di Carnage (2021).
In VENOM (2018) #4 la divinità malvagia spiega ad un impietrito Eddie Brock di essere antecedente all’intero universo così come lo conosciamo: era l’oscurità che avvolgeva ogni cosa finché i Celestiali non portarono la loro “luce della creazione” e, per rispondere alla loro intromissione, Knull si manifestò in forma fisica e uccise un Celestiale, la cui testa mozzata divenne poi Knowhere, la base dei Guardiani della Galassia. Dalla formazione dell’universo è una minaccia costante fino alla miniserie King in Black, dove attacca la Terra con il suo esercito di simbionti.
Prima di conoscere Knull, Eddie Brock pensava che Klyntar fosse il mondo natale dei simbionti, ma questa parola in realtà significa “gabbia” ed è stata la prigione di Knull per millenni: le sue creazioni gli si rivoltarono contro e lo rinchiusero in una struttura planetaria formata dai loro stessi corpi. Oltre ad esso in Venom: The Last Dance anche Toxin, interpretato da Chiwetel Ejiofor, e la razza aliena degli Xenophage, i predatori naturali dei simbionti, fungeranno da antagonisti della storia.