Due grandi anteprime saranno presentate Fuori Concorso alla 82a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: After The Hunt: Dopo la caccia di Luca Guadagnino e Scarlet di Mamoru Hosoda.La manifestazione è organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera; si svolgerà al Lido di Venezia dal 27 agosto al 6 settembre 2025. La Mostra è riconosciuta ufficialmente dalla FIAPF (Federazione Internazionale delle Associazioni di Produttori Cinematografici) e si propone di favorire la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme di arte, spettacolo e industria, in uno spirito di libertà e di dialogo.

Le speciali anteprime di Eagle Pictures a Venezia
Il visionario regista Luca Guadagnino si avvale della scrittura di Nora Garrett per portare in scena After the Hunt: Dopo la caccia, un avvincente dramma psicologico. Una professoressa universitaria (Julia Roberts) si trova in un momento cruciale della sua vita personale e professionale, quando una studentessa modello (Ayo Edebiri) muove delle accuse verso uno dei suoi colleghi (Andrew Garfield) e un oscuro segreto del suo passato rischia di venire alla luce.

Prodotto da Brian Grazer, Luca Guadagnino, Jeb Brody e Allan Mandelbaum, scritto da Nora Garrett e con le musiche di Trent Reznor & Atticus Ross, After the Hunt: Dopo la caccia sarà nelle sale italiane dal 16 ottobre distribuito da Eagle Pictures, dopo l’anteprima a Venezia. Vediamo insieme il trailer ufficiale italiano:
Dal visionario regista candidato all’Oscar® Mamoru Hosoda (MIRAI), arriva una potente avventura animata che attraversa lo spazio e il tempo e narra la storia di Scarlet, una principessa medievale che combatte con la spada per vendicare la morte del padre. Dopo aver fallito la sua missione, ritrovandosi mortalmente ferita in un mondo surreale, incontra un giovane idealista dei nostri giorni che non solo la aiuta a guarire, ma le mostra la possibilità di un futuro libero da rancore e rabbia.
Quando si confronta nuovamente con l’assassino di suo padre, Scarlet affronta la sua battaglia più ardua: riuscirà a spezzare il ciclo dell’odio e a trovare un significato nella vita che vada oltre la vendetta? Dopo l’anteprima alla Mostra di Venezia, il film d’animazione arriverà nelle sale italiane nel 2026 distribuito da Eagle Pictures. Ti lascio con il trailer internazionale ufficiale: