Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Festival di Venezia: le prime foto del film di Sorrentino “È stata la mano di Dio”

In Concorso alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia l'ultimo film di Sorrentino

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

In concorso alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, La mano di Dio di Paolo Sorrentino è stato presentato ieri, Lunedì 26 luglio.

C’ è grande attesa per nuovo film che prenderà parte al Festival, che si terrà dall’1 all’11 settembre 2021 e in occasione di tale annuncio, Netflix ha diffuso le prime foto ufficiali del progetto del regista premio Oscar.

sorrentino

Il film è ambientato negli anni Ottanta a Napoli, città natale del regista, e racconta la storia di un giovane di nome Fabio, noto come Fabietto (Filippo Scotti), che vive nel capoluogo partenopeo. I

l ragazzo avrà l’occasione di vivere uno dei sogni più grandi degli amanti del calcio, quando giunge nella sua città il goleador Diego Maradona, ma a questa grande gioia si accompagnerà una tragedia inaspettata, che sconvolgerà la sua vita.
Ma il destino gioca brutti scherzi e Fabietto avrà modo di imparare come, in questo caso, felicità e sconforto, gioia e tragedia siano intrecciate tra loro così tanto da determinare insieme il suo futuro.

“Questo film, per me, significa tornare a casa” 

ha detto Sorrentino che, dopo l’Oscar, l’esperienza internazionale e l’attenzione da parte di uno star-system che non ha mai nascosto il desiderio di lavorare con lui, decide di tornare a esplorare le sue radici e la sua Napoli con una consapevolezza nuova, rivivendo le sue passioni, dal calcio al cinema, ma anche la famiglia e un dolore che non ha mai avuto il tempo di cicatrizzarsi a dovere.

sorrentino

Il film, prodotto da The Apartment e con un cast che va da Toni Servillo a Luisa Ranieri, da Teresa Saponangelo a Marlon Joubert, è uno dei più attesi della Mostra del Cinema di Venezia quest’anno, e siamo sicuri che anche a questo giro non ci deluderà.

Non vi è ancora una data ufficiale per il lancio del film. È facile pensare come tale annuncio giungerà in seguito alla presentazione a Venezia. Ciò che è certo, però, è che la proiezione in cinema selezionati e l’aggiunta al catalogo Netflix, visibile anche su Sky Q e NOW, avverrà entro la fine del 2021.

Potrebbe interessarti...

L'uomo d'acciaio

Offerta speciale per i fan di Man of Steel

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Attendiamo con trepidazione la nuova pellicola di Sorrentino, che ne pensi?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0