Dopo aver conquistato il premio come miglior film all’International Uranium Film Festival Berlin 2020, e in competizione al 53° Stiges Film Festival 2020, Valley of the gods del regista Lech Majewsky (Onirica, Il colore della passione), la cui carriera è stata premiata durante il Lucca Film Festival e Europa Cinema 2020, arriva nei cinema il 3 giugno distribuito da CG Entertainment in collaborazione con Lo Scrittoio.
Nel cast di Valley of the gods il due volte candidato ai premi Oscar John Malkovich (Le stagioni del cuore, Nel centro del mirino), Josh Hartnett (Penny Dreadfull), Bérénice Marlohe (Skyfall) e Keir Dullea (2001 Odissea nello spazio), protagonisti di questa originale esperienza visiva ed emotiva inedita. Il regista polacco torna ad affrontare con questa opera temi a lui cari come il sogno, l’amore, la perdita e ovviamente l’arte:
L’essenza dell’arte è il contrasto. Qui abbiamo un contrasto enorme tra sistemi di valori diversi: da un lato il mondo ancestrale dei Navajo, abitanti della Valle degli dei, e dall’altro quello del magnate Wes Tauros (John Malkovich), l’uomo più ricco del mondo. Tutto ciò che gli accade lo vediamo attraverso gli occhi e le descrizioni di uno scrittore (Josh Hartnett). Non sappiamo se abbia presentato la pura realtà o se l’abbia piegata alla sua scrittura. Siamo nella mente dell’artista, ed è questa l’idea alla base del film.
Valley of the gods di Lech Malewsky dal 3 giugno al cinema, nell’attesa ti consiglio di recuperare Space Force su Netflix, se ti vuoi godere John Malkovich in una serie comedy, mentre su Amazon Prime Video puoi trovare molti dei suoi film, clicca qui per attivare la tua prova gratuita di un mese.