utopia serie amazon

Utopia, inizia il conto alla rovescia!

La nuova serie Amazon, un conspiracy thriller che si prospetta accattivante e intrigante, disponibile dal 30 ottobre

Manca ormai poco al debutto della serie Amazon Video Utopia, il nuovo conspiracy thriller in otto puntate, remake della serie omonima britannica del 2013 di Dennis Kelly, che verrà resa disponibile sulla piattaforma da venerdì 30 ottobre. Utopia è creata dalla showrunner Gillian Flynn, a cui si affiancano gli executive producer Jessica Rhoades (le due hanno collaborato anche per Sharp Objects), Sharon Levy, Sharon Hall, Toby Haynes, Karen Wilson e Dennis Kelly.

E’ proprio la showrunner a parlarci di questo progetto, di cui si dice estremamente entusiasta:

Utopia 2020

“Utopia è basato sull’omonima serie britannica…..su un gruppo di appassionati di fumetti che arrivano a credere che una misteriosa graphic novel possa contenere la chiave per salavare il pianeta. Mentre mi accostavo alla serie, ho tratto ispirazione dei paranoia thriller degli anni ’70 come Perchè un assassino e Tutti gli uomini del presidente. Complesso, cattivo, crudo e snervante, eppure volevo essere certa che fosse popolato dal genere di personaggi a cui ci si affeziona. Mentre presentavo la mia visione agli Studios, l’ho descritta come Il Maratoneta incontra I Goonies. Volevo scariche di paura, epifanie e il tipo di risate che scoppiano inaspettatamente.”

Un progetto questo di Utopia che ha impegnato Gillian Flynn per lungo tempo, infatti dichiara:

“Ho iniziato a scrivere Utopia quasi sette anni fa: all’epoca ero incinta di mia figlia e ora ha denti, capelli, opinioni e un profondo amore per gli unicorni. Abbiamo girato l’anno scorso a Chicago, questa storia che tratta di una pandemia che cambia il mondo, e abbiamo terminato il montaggio in quarantena. Eppure nonostante questa surreale risonanza, Utopia non è una procedura medica e neppure una storia su una pandemia. Questa versione di Utopia in fin dei conti è una storia sulla verità, la cospirazione, l’amicizia, il coraggio e i coniglietti.”

Utopia first look entertaiment

Nel cast della serie Edward Norton/ Dr. Kevin Christie , Dan Byrd/ Ian, Ashleigh LaThrop/ Becky, Jessica Rothe/ Samantha, Desmin Borges/ Wilson Wilson, Javon “Wanna” Walton/ Grant, Sasha Lane/ Jessica Hyde, Rainn Wilson/ Dr. Michael Stearns, Farrah MacKenzie/ Alice, Christopher Denham/ Arby e Cory Michael Smith/ Thomas Christie.

Utopia è un conspiracy thriller in otto episodi che si basa sulle avventure di un gruppo di personaggi che devono cercare di salvare il mondo, tentando allo stesso tempo di trovare il proprio posto in esso. La storia gira intorno a un gruppo di appassionati di fumetti conosciutosi online grazie all’ossessione comune per un fumetto, apparentemente di finzione, intitolato “Utopia”. Becky, Ian, Samantha, Wilson Wilson e Grant saranno capaci di portare alla luce messaggi nascosti nelle pagine di “Utopia” che predicono una minaccia per l’umanità.

Si renderanno presto conto che non si tratta solo di un complotto, ma di pericoli reali nel loro mondo. Il gruppo si imbarcherà in un’avventura che li porterà a ritrovarsi faccia a faccia con la famosa protagonista del fumetto, Jessica Hyde che si unirà alla loro missione per salvare il mondo, celando lei stessa altri segreti.

Utopia sarà disponibile da venerdì 30 ottobre su Amazon Video…torna a trovarci presto, avrai l’occasione di leggere la recensione in anteprima di questa nuova serie! Se intanto vuoi vederti l’ originale del 2013, puoi trovare il DVD cliccando qui.

Utopia 2013

 

 

 

Hai mai visto la serie originale del 2013? Ti è piaciuta? Cosa ti aspetti da questo remake? Parliamone nei commenti!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0