Nuovi arrivi nel cast del remake di Utopia prodotto da Amazon Prime Video
Doveva metterci le mani parecchi anni fa il regista David Fincher, deciso a fare un remake di Utopia per la HBO, ma poi non se ne fece più nulla; finalmente Amazon Prime Video ha annunciato la serie omonima in nove puntate prodotta insieme a Endemol Shines, Kujdos e sceneggiata da Gillian Flinn (Sharp Objects), presentando anche alcuni componenti del cast.
Rainn Wilson è forse il nome più noto in Italia per aver interpretato Shark: il primo squalo o Super, attento al crimine! al cinema, mentre in tv Six Feet Under e Star Trek Discovery tra i tanti, attore a cui si vanno ad aggiungere Ashleigh LaThrop, Desmin Borges, Farrah Mackenzie e Christopher Denham.
Per chi non conoscesse Utopia, la serie uscì nel 2013/ 2014 su Channel 4, ma il canale la interruppe alla fine della seconda stagione per pochi ascolti, in cui si narrava, con uno stile molto fumettistico piuttosto claustrofobico e con tanto giallo, la storia di cinque ragazzi venuti in possesso di uno strano fumetto chiamato The Utopia Experiments. Attraverso il fumetto viene rivelata una strana cospirazione a livello mondiale progettata per, anche se usando metodi alquanto distorti, portare pace e tranquillità in un pianeta, il nostro, che con lo scorrere del tempo rischia sempre più un’estinzione globale a causa della sovrapopolazione e della mancanza di sostentamento. Inseguiti da implacabili quanto strambi serial killer mandati da un misterioso Network, in cerca di una fantomatica Jessica Hyde in grado di dargli delle risposte racchiuse nel nome di Mister Rabbit, i cinque dovranno fuggire per sopravvivere.
Where is Jessica Hyde?
Se non hai mai visto la serie originale scritta da Dennis Miller ti consiglio vivamente di andartela a ricercare, anche se ti avverto in anticipo che la conclusione della seconda stagione, quella finale, ti lascerà l’amaro in bocca soprattutto negli ultimi cinque secondi prima della fine… I personaggi sono ben delineati, ognuno con la sua personalità definita e dalle interazioni profonde immersi in un paesaggio davvero fumettistico, sia per quanto riguarda le inquadrature piuttosto statiche ed i colori accesi, ma non potrai fare a meno di affezionarti a Arby/Pietre, uno spietato serial killer privo di una qualsiasi forma di empatia nei confronti del prossimo, ma con una personalità in lento mutamento, mancanza che non gli impedirà di compiere il suo dovere anche all’interno di un edificio pieno di……
Eh, no! Niente spoiler! Lo ripeto, Utopia è una serie da gustarsi episodio dopo episodio nonostante le prime tre puntate ti facciano dubitare di voler continuare la visione, dalla quarta in poi è un susseguirsi di rivelazioni, curiosità e colpi di scena, con alcuni “buchi” nella storia che vengono esaurientemente coperti durante la seconda stagione. Attendo con ansia questo remake di Amazon Prime Video, covando la speranza nel cuore che riesca ad attrarmi come fece l’Utopia originale; tu l’hai vista? Ti è piaciuta? Dimmelo nei commenti!.
Non conoscevo questa serie, ma devo dire che mi hai fatto venire voglia di vederla?
Devi ASSOLUTAMENTE vederla?