Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
utopia serie amazon

Utopia, Amazon Video cancella la serie

A solo due mesi dal debutto sulla piattaforma, il remake della serie brittanica del 2013 viene cancellato

La maledizione che sembra aleggiare su Utopia sembra non volersene andare e anche questa volta non sapremo mai come andrà a finire la paradossale avventura di Jessica Hyde e del piccolo gruppo di nerd. Come già accaduto con l’originale serie britannica del 2013, chiusa dopo due stagioni, anche il prodotto Amazon subirà il solito destino, infatti Utopia è stata cancellata dopo solo otto episodi e a due mesi dal debutto (25 settembre), anche se non è stato spiegato il motivo di questa scelta ma molti suppongono sia per le recensioni non troppo favorevoli.

utopia serie amazon

Dopo averlo visto in anteprima in lingua inglese (puoi leggere la recensione NO Spoiler cliccando qui), ho voluto vederlo di nuovo tradotto e, anche se non ritratterò la mia iniziale visione, comunque posso comprendere perchè molti non hanno gradito Utopia. In confronto all’originale britannico, le azioni narrate nella versione Amazon scorrevano troppo velocemente non permettendo la completa comprensione della complessa storia, inoltre aveva perso quell’atmosfera cupa e fumettistica che ci aveva fatto amare l’originale del 2013.

Va anche detto che in Utopia del 2013 i personaggi erano molto più approfonditi e dettagliati, conoscevamo i loro lati nascosti e i segreti che ognuno di loro si portava dietro e di conseguenza comprendevamo meglio le azioni compiute, la violenza era più cruda e reale, tanto che a volte la mancanza di empatia in alcune scene era impressionante, mentre sembra che gli showrunner in questo caso abbiano voluto “addolcire la pillola” così da renderlo adatto ad un pubblico più vasto.

Nel cast di Utopia di Gillian Flynn troviamo Edward Norton/ Dr. Kevin Christie, Dan Byrd/ Ian, Ashleigh LaThrop/ Becky, Jessica Rothe/ Samantha, Desmin Borges/ Wilson Wilson, Javon “Wanna” Walton/ Grant, Sasha Lane/ Jessica Hyde, Rainn Wilson/ Dr. Michael Stearns, Farrah MacKenzie/ Alice, Christopher Denham/ Arby e Cory Michael Smith/ Thomas Christie.

Se vuoi recuperare Utopia, la serie originale brittannica, clicca qui!

 

Potrebbe interessarti...

Utopia

Utopia, la recensione in anteprima della serie Amazon

Utopia

Utopia, inizia il conto alla rovescia!

Utopia

Utopia arriva ad ottobre su Amazon Prime Video

Utopia di Amazon Prime Video, il cast quasi al completo

Youtopia e la saggezza del sogno

Hai visto entrambe le versioni di Utopia? Quale ti è piaciuta di più? Cosa ne pensi di questa ennesima cancellazione?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0