Unstoppable, prossimamente disponibile su Prime Video, racconta la storia vera e appassionante di Anthony Robles (interpretato da Jharrel Jerome) che contro ogni previsione è riuscito a diventare un campione americano di wrestling. Il film segna il debutto alla regia di William Goldenberg, montatore Premio Oscar per Argo, con all’attivo svariate nomination per The Imitation Game, Zero Dark Thirty, Seabiscuit – Un mito senza tempo e Insider – Dietro la verità.
Nel film figura un cast stellare che include Jharrel Jerome, Bobby Cannavale, Michael Peña e con Don Cheadle e Jennifer Lopez. Anthony Robles stesso appare nel film e nei crediti come ‘Anthony Robles Double’, impegnato in complesse mosse di wrestling e acrobazie. È anche produttore del film.
Jharrel Jerome si è allenato per mesi e ha lavorato a stretto contatto con Anthony per acquisire la fisicità e la determinazione necessarie per il ruolo. Unstoppable è prodotto da Artists Equity, la società di produzione di Ben Affleck e Matt Damon.
In Unstoppable sono stati coinvolti Accessibility Coordinator della IndieVisible per garantire un ambiente di lavoro sicuro e strumenti per la produttività di tutto il cast e la crew.
Unstoppable, la trama ufficiale
Anthony Robles, sebbene nato senza la gamba destra, riesce a diventare un campione di wrestling della Divisione 1 NCAA, arrivando a vincere il campionato nazionale contro la scuola che lo aveva rifiutato, la powerhouse Iowa. (Tratto dal libro Unstoppable: From Underdog to Undefeated: How I Became a Champion, di Anthony Robles e Austin Murphy.)