Un'ombra sulla verità poster

Un’ombra sulla verità: trailer ufficiale

Un'ombra sulla verità, il trailer del film thriller francese con François Cluzet prossimamente al cinema

Un’ombra sulla verità: il nuovo film di Philippe Le Guay

Un'ombra sulla verità

Les films des tournelles, Big sur film e France 2 cinéma presentano il nuovo film del regista francese Philippe Le Guay, Un’ombra sulla verità (L’homme de la cave). Il film è stato presentato in anteprima alla 13º edizione del France Odeon, Festival del cinema francese di Firenze, in cui ha vinto il premio del pubblico e anche il premio foglia d’oro assegnato al regista. Nel cast del film troviamo tre protagonisti d’eccezione quali: François Cluzet (Quasi amici), Jérémie Renier (Doppio amore) e Bérénice Bejo (The Artist). La sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme a Gilles Taurand, la fotografia è di Guillaume Deffontaines e le musiche sono composte da Bruno Coulais, già autore delle musiche del film d’animazione Coraline e la porta magica del regista Henry Selick

Sinossi di Un’ombra sulla verità

Un'ombra sulla verità

A Parigi, Simon (Jérémie Renier)ed Hélène (Bérénice Bejo) decidono di vendere la cantina dello stabile in cui abitano. Chi risponde all’annuncio è il signor Fonzic (François Cluzet), un uomo all’apparenza cordiale e mite, che decide di acquistare la cantina con l’approvazione di Simon. La coppia, però, ignora che l’uomo sia in realtà un fascista che ha intenzione di trasferirsi e vivere nella cantina in modo stabile. Quando scoprono la verità, Simone ed Hèléne cercano di annullare il contratto di vendita, ma ormai è troppo tardi. Da quel momento nel palazzo inizieranno a verificarsi dei fatti insoliti che inizieranno a minare l’equilibrio della famiglia Sandberg e quella dell’intero palazzo.

Un'ombra sulla verità

Un thriller che, toccando temi delicati come antisemitismo e negazionismo,  mette in luce il lato oscuro degli esseri umani, mostrando come anche la persona più insospettabile possa trasformarsi nel tuo peggior nemico. Il film è distribuito in Italia da BIM Distribuzione e uscirà nelle sale il 2 giugno. Qui sotto ti lasciamo il trailer, buona visione!

Anche tu sei un'amante dei film thriller? Faccelo sapere nei commenti

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0