Unknown è la nuova serie prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy, i quali hanno già preso accordi con gli studi di Amazon.
I due produttori sono già noti per la serie di successo Westworld (2016 – ancora in produzione) e stanno lavorando anche alla serie sci-fi The Periphal.
Unknown vede coinvolti i registi di The Boy, Craig Macneill e Clay Chapman, scelti propri perché la serie sarà un’antologia horror. Macneill ha anche diretto episodi di The Twilight Zone, Castle Rock, NOS4A2 e Le terrificanti avventure di Sabrina. Chapman è un romanziere (da un suo libro è infatti tratto The Boy), e ha anche scritto la serie a fumetti Marvel Scream: Curse of Carnage. Attualmente sta collaborando con i Boom! Studios alla miniseri Origins.
Unknown – La trama della prima stagione
Nella prima stagione vedrà protagonisti una sorella e un fratello che non hanno contatti da diversi anni e ritornano nei Texas Kipling Fileds ed incontrano uno spirito oscuro nel luogo in cui sono cresciuti.
In effetti l’obiettivo della serie è proprio esplorare il lato oscuro americano e ripercorrere la storia della criminalità e della violenza negli Stati Uniti.