Francia + serie fantascientifica?
Hai sentito bene! A quanto pare, su Disney+, sta per approdare Universi Paralleli, una nuovissima serie sci-fi.
Per il panorama francese, questo genere, è sicuramente poco comune ma, il creatore della serie, Quoc Dang Tran, che aveva in testa questa idea da parecchio tempo, ha voluto cavalcare l’onda della nuova richiesta di serie sempre nuove e diverse e così è nata Universi Paralleli.
Leggi questa interessante intervista dove creatore e registi ci svelano alcune curiosità interessanti sulla nascita di questa nuova produzione qui.
Dal trailer rilasciato sembra che ricordi un po’ la serie Netflix Stranger Things e, forse, anche un po’ la serie tedesca Dark. Trama, ambientazione e personaggi hanno, apparentemente, parecchio in comune ma, i creatori ci assicurano che Universi Paralleli avrà una sua impronta personale in questo settore.
Scopriamo la trama.
Trama
Universi Paralleli racconta le avventure di quattro amici, Sam, Bilal, Romane e Victor, la cui vita viene sconvolta improvvisamente da un momento all’altro. Dopo un misterioso evento, i protagonisti, si ritroveranno divisi in diverse linee temporali. Riusciranno a tornare alla loro vita precedente?
Lo scopriremo nel corso delle 6 puntate previste per questa nuova produzione.
Attualmente non è prevista una seconda stagione ma, Quoc Dang Tran, non esclude totalmente l’ipotesi che, in futuro, possa esserci un continuo per questi ragazzi.
Genere
Il creatore della serie ci preannuncia che sarà una storia d’avventura fantascientifica, con un pizzico di commedia e un velo di mistero. Questa storia metterà in risalto l’adolescenza, l’amicizia e i nuovi amori legati a quell’età.
Inoltre avremo l’occasione di riflettere su come le decisioni, che prendiamo nel corso della nostra intera esistenza, possono cambiare il nostro futuro.
Questa sarà una delle prime produzioni francesi ad essere lanciate sulla piattaforma Disney+. Aprirà le porte ad altri esperimenti del genere, o sarà un flop?
Una cosa è certa, per gli amanti del genere, sarà sicuramente una serie da non perdere!
E, a proposito, avevate già visto le prime immagini della stagione 4 di Stranger Things?
Al via le scommesse! Quale, fra le due (Universi Paralleli e Strangers Things) sarà la serie più interessante e ben fatta?