Grøenlandia e Rai Cinema presentano Una Storia Nera, un film di genere thriller diretto da Leonardo D’Agostini, in uscita dal 16 maggio al cinema, grazie a 01 Distribution. Il regista nasce come editor e sceneggiatore televisivo – si menzionino, ad esempio, fiction di grande successo come Il Tredicesimo Apostolo oppure Rosy Abate – mentre nel 2019 esordisce al cinema con Il Campione, vincitore del Nastro D’Argento per la Migliore Opera Prima. Ora un nuovo dramma da raccontare, tratto dall’omonimo romanzo di Antonella Lattanzi.
Una Storia Nera narra le vicende di Vito e Carla, coppia separata da due anni. Difatti, dopo un lungo periodo caratterizzato da gelosie e soprusi da parte dell’ex marito, si è giunti a questa scelta doverosa, anche per il bene dei figli. Un giorno, l’uomo scompare nel nulla e da quel momento cominciano assidue ricerche per il suo ritrovamento. Non solo, emergono anche numerosi segreti che coinvolgono la famiglia, specialmente Vito: diverse le versioni che vengono rilasciate sul suo conto – un padre amorevole o una personalità distaccata – ma qual è la verità?
Diretto da Leonardo D’Agostini – di cui cura anche la sceneggiatura – il cast de Una Storia Nera è composto da Laetitia Casta (Una Donna Per Amica, L’Uomo Fedele), Andrea Carpenzano (Il Campione, Un Altro Ferragosto), Cristiana Dell’Anna (È Stata La Mano di Dio, Mixed By Erry), Lea Gavino (Skam Italia), Mario Sgueglia (Il Campione, Diabolik-Chi Sei?), Giordano De Plano (Paz!, I Soliti Idioti) e Licia Maglietta (Pane e Tulipani). Un uomo e le sue mille sfaccettature in contrasto con il desiderio di giustizia: tutto questo lo puoi trovare solo al cinema, dal 16 maggio.
Nel frattempo, per soddisfare la tua sete di curiosità, ecco il trailer ufficiale del film grazie al quale puoi farti un’idea, a seconda del personale gradimento.