Il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) ha indicato il film di Emmanuel Mouret, Una relazione passeggera, come Film della Critica. Il film verrà distribuito nelle sale il 16 febbraio da Movies Inspired.
Le motivazioni
Giocando con una dimensione quasi paradossale dell’infatuazione e del desiderio, Mouret delinea una commedia in cui ogni personaggio cerca di sfuggire alla propria immagine, inconsapevolmente bugiardo anche con se stesso, dimostrando che i rapporti umani poggiano su fragilità perenni e che il sentimento amoroso si avvale di azioni insicure e incostanti.
Trailer del film
Una relazione passeggera: la trama
Una madre single e un uomo sposato diventano amanti. I due si impegnano a vedersi solo per il piacere e a non sperare in alcun sentimento amoroso, sapendo che la loro relazione non ha futuro, ma in seguito vengono sempre più sorpresi dalla loro complicità, dalla loro alchimia e dal benessere che provano nello stare insieme…
Qualche informazione sul cast
Alla regia di Emmanuel Mouret si accompagnano le performance di Sandrine Kimberlain, Vincent Macaigne e Georgia Scalliet. Il titolo originale del film, in francese, è Chronique d’une liaison passagère.