Una famiglia vincente – King Richard (clicca qui per leggere la nostra recensione) è un buon film, con una storia tipicamente americana: se credi nei tuoi sogni e lavori duramente per realizzarli nulla è impossibile.
Da quando ne abbiamo scritto, il film di Reinaldo Marcus Green ha conquistato ben sei candidature ai premi Oscar: miglior film, miglior attore protagonista, migliore attrice non protagonista (Aunjanue Ellis), migliore sceneggiatura originale (Zach Baylin), miglior montaggio (Pamela Martin) e miglior canzone originale (Be alive interpretata da Beyoncé). Will Smith, dopo il Golden Globe, ha vinto anche Il SAG Award come miglior attore protagonista, premio molto prestigioso perchè assegnato dal sindacato degli attori. Nella foto in alto un soddisfatto Will Smith esibisce il trofeo.
SINOSSI: Basato su una storia vera che ispirerà il mondo, “Una famiglia vincente – King Richard” della Warner Bros. Pictures ripercorre la vita di Richard Williams, un padre imperterrito che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, che hanno cambiato lo sport del tennis per sempre. Il tre volte candidato all’Oscar® Will Smith (Alì, La ricerca della felicità, Bad Boys for Life) interpreta Richard, sotto la direzione di Reinaldo Marcus Green (Monsters and Men). Spinto da una chiara visione del loro futuro, e utilizzando metodi non convenzionali, Richard ha un piano che porterà Venus e Serena Williams dalle strade di Compton in California agli scenari internazionali, come icone leggendarie. Il film profondamente toccante, mostra il potere della famiglia, della perseveranza e dell’incrollabile convinzione come mezzi per raggiungere l’impossibile e avere un impatto sul mondo.
Una famiglia vincente – King Richard da oggi è accessibile per l’acquisto e noleggio su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e solo a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity