Wildside e Tony Pictures presentano Una Famiglia Sottosopra, film di Alessandro Genovesi (La Peggior Settimana della mia Vita, 7 Donne e un Mistero, Fabbricante di Lacrime). Attualmente disponibili il manifesto e il trailer ufficiale della pellicola che uscirà nelle sale il 13 novembre, distribuita da Eagle Pictures.
Una Famiglia Sottosopra narra la storia di Alessandro Moretti, disoccupato, sposato e padre di tre figli. Non lavora più da anni, la moglie Margherita è a un passo dal lasciarlo e i suoi bambini sono insopportabili quanto irrispettosi. Deluso dalla vita, vorrebbe cambiare tutto, in primis la famiglia. Un giorno, l’allegra compagnia – suocera inclusa – trascorrono una giornata al parco divertimenti.

Restano a dormire in uno degli hotel convenzionati. La mattina seguente, al risveglio, accade qualcosa di inspiegabile: ciascun membro familiare si ritrova nel corpo dell’altro. Ed è l’inizio di una serie di avventure (o disavventure) esilaranti. Genitori, nonni, figli/nipoti, il caos regna sovrano. Come ripristinare la normalità?
A primo impatto, Una Famiglia Sottosopra potrebbe ricordare Quel Pazzo Venerdì oppure Moglie e Marito con Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino. Diversi ma con un unico filo conduttore: mettersi nei panni altrui. Ebbene, prodotto da Sonia Rovai e coproduzione Wildside, società del Gruppo Fremantle, infine Sony Pictures International Productions, il cast è composto da:
- Luca Argentero
- Valentina Lodovini
- Licia Maglietta
- Chiara Pasquali
- Carlo Alberto Matterazzo
- Martina Bernocchi
Una commedia divertente che mostra un lato non del tutto sconosciuto di Luca Argentero ovvero l’ironia. L’attore ha già dato prova, nel corso della sua carriera, di interpretazioni leggere con fine intelligenza, basti pensare al film Noi e la Giulia di Edoardo Leo. Ancora una volta, dunque, si avrà conferma della sua estrema bravura, dividendosi tra ruoli intensi e drammatici a quelli più scanzonati.