La Tata compie 25 anni dal suo debutto. E se per festeggiare arrivasse il remake?
“Ne stiamo parlando. Peter e io ne parliamo“, ha detto Fren Drescher a Entertainment Tonight. Peter è Peter Marc Jacob, creatore della sitcom con lei e anche ex marito e collaboratore di Fren.
“Stiamo lavorando a un progetto molto grande“, ha aggiunto. “Sarà molto eccitante per i fan, ma non sono ancora libera di poterlo annunciare. Ma sarà grande“.
Se la cosa dovesse diventare seria e concretizzarsi, la Drescher vede il suo personaggio molto più coinvolto nelle questioni sociali negli ultimi 20 anni. “Probabilmente si sarebbe lasciata coinvolgere in più cose in cui è coinvolta la vera Fran Drescher“, ha detto. “Ogni genere di cose, dalle questioni ambientali, alla salute, alle libertà civili, è quello che penso che farebbe ora“. Ha poi aggiunto qualche informazione sulla collocazione temporale di un eventuale remake: “Il remake vedrebbe gli stessi personaggio 20 anni dopo. Non possiamo semplicemente riprendere da dove avevamo lasciato. Ma in un certo senso, questo potrebbe essere davvero buono perché lo spettacolo può avere una nuova svolta “.
“La Tata” ha avuto un grande successo di pubblico per sei stagioni, tra il 1993 e il 1999, ed è stato liberamente ispirato alla vita personale della Drescher. La storia segue le vicende di Fran Fine, la tata di origini italiane dei tre figli del miliardario Maxway Sheffield, produttore inglese di Broadway (Charles Shaughnessy).
A livello personale, vorrei aggiungere che, per quanto abbia adorato la serie, certe cose devono rimanere chiuse. Ha fatto il suo successo in quel momento, riproporla ora non sarebbe la stessa cosa.