Film e serie Tv, il Golden Globe assegnato il 7 gennaio a Beverly Hills.

I Golden Globe Awards vengono assegnati annualmente ai migliori film e programmi televisivi della stagione. La consegna quest’anno avverrà il 7 gennaio al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, Los Angeles.

Quest’anno l’interesse del pubblico italiano è tutto verso il film di Guadagnino, Chiamami con il tuo nome (Call me by your name). Il lungometraggio è candidato sia nella categoria miglior film drammatico che in quelle per il miglior attore (Timothée Chalamet) e miglior attore non protagonista (Armie hammer). Buone sono le prospettive di vittoria, anche perchè il film di guadagnino è stato indicato come il miglior film del 2018.

Altro film con molte nomination in gara è La Forma dell’acqua di Guillelmo del Toro, che si candida in diverse categorie: miglior film drammatico, miglior regista, miglior attrice (Sally Hawkins), miglior attrice non protagonista (Octavia Spencer), miglior attore non protagonista (Richard Jenkins), miglior sceneggiatura e miglior colonna sonora originale.

Tra le serie vediamo in nomination The Handmaid’s Tale, trasmessa su Tim Vision, This is Us, The Crown, Il trono di spade e Stranger Things.

Il premio è assegnato da una giuria di circa novanta giornalisti della stampa estera iscritti all’HFPA (Hollywood Foreign Press Association).

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami